Home » Fermana, Bolzan è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Fermana, Bolzan è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Bolzan Fermana

Il club canarino ufficializza l’ex Sondrio come nuovo allenatore per la stagione 2024/2025

La Fermana, retrocessa in Serie D in seguito al 19° posto nel girone B della Lega Pro 2023/2024, ha ufficialmente un nuovo allenatore. In vista dell’inizio del massimo campionato dilettantistico, al via domenica 8 settembre, il club ha comunicato di aver affidato l’incarico a Ruben Dario Bolzan.

Classe 1975 di nazionalità argentina, calciatore con un passato anche in Italia proprio con la Fermana oltre che con Montevarchi e Sestese, poi da sempre allenatore nel nostro Paese. Per lui un esordio in panchina con il Castelfidardo nel 2015/2016, poi Parma U19, Giulianova, Sangiustese e Sondrio.

Proprio nell’ultimo campionato, subentrando a stagione in corso, ha portato i gli azzurri lombardi alla storica promozione dall’Eccellenza alla Serie D, segnando un ritorno importante nel massimo campionato dilettantistico. Insieme a lui, poi, è stato ufficializzato anche tutto il resto dello staff tecnico.

Ora, dunque, una nuova esperienza per l’allenatore argentino, che avrà il duro compito di guidare la formazione della Fermana in Serie D, andando alla ricerca di un campionato di livello. Inserito nel girone F insieme a Sambenedettese, L’Aquila, Recanatese e Ancona tra le altre, il club non avrà vita facile.

Bolzan-Fermana: il comunicato ufficiale

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società canarina.
La Fermana comunica che Ruben Dario Bolzan è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Già calciatore gialloblù in due diverse stagioni (2010-11 e 2012-13), difensore centrale roccioso e carismatico, è tra gli eroi della finale di Coppa Italia disputata e vinta a Rieti, che permise al sodalizio canarino di tornare in serie D“. 

Bolzan Fermana

Da allenatore vanta importanti esperienze con Castelfidardo, Parma U19, Giulianova, L’Aquila, Sangiustese VP e Sondrio, dove subentrando nel corso della passata stagione è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza e condurre la squadra in serie D.
Sarà affiancato nel ruolo di allenatore in seconda da Maurizio Mattoni, già protagonista in gialloblù nello staff di mister Mosconi nel finale della scorsa stagione
“. 

Nel ruolo di preparatore atletico spazio a Loris Porrini, mentre il preparatore dei portieri sarà Andrea Innamorati Valentini, con trascorsi a Montegiorgio e nel settore giovanile dell’Ancona, collaborando a stretto contatto anche con la prima squadra. La società canarina dà il benvenuto a tutti i membri dello staff e porge loro un grande in bocca al lupo“.