Bonfiglio-Giacobbe, gli ex compagni si ritrovano
I due ex Sinagra si ritrovano in campo
Bonfiglio-Giacobbe, l’imperdibile duo si è ritrovato. Nel lontano 2014 viene pubblicato un video di un gol di un certo Simone Bonfiglio. Nessuno poteva anche solo immaginare che avrebbe fatto la storia. Oggi, esattamente 10 anni dopo, quest’ultimo allena il Sinagra che, qualche giorno fa, ha affrontato la Polisportiva Rocca, allenata dall’ex compagno di squadra Alessandro Giacobbe, a sua volta protagonista di quella memorabile telecronaca.
“Bonfiglio può fare il miracolo. Vediamo Bonfiglio, si sistema la palla, Giacobbe è fuori perciò possiamo infilzare… manca il pilastro centrale del Rocca. Attenzione, vediamo che è tutto pronto, si aspetta soltanto il fischio dell’arbitro. Vediamo eh… COME SI CHIAMA NON MI VIENE PER ORA! Bonfiglio, Bonfiglio, Bonfiglio, BONFIIIIII…GOOOOOOOLLLL“. Il resto, come abbiamo detto, è storia.
Alla conduzione tecnica del Sinagra, nella stagione 2022/2023, è arrivato Simone Bonfiglio. Classe 1989, sostituisce l’allenatore Sardo Infirri. Per Simone si tratta della prima esperienza in panchina e la società lo ha ritenuto perfetto per il ruolo, essendo un ragazzo che conosce alla perfezione l’ambiente.
Ha la maglia giallorossa cucita addosso sin da quando era un bambino e col tempo ha anche acquisito le giuste competenze per stare al comando del gruppo. Da poco ha infatti conseguito la qualifica Uefa B e vanta nell’ultimo periodo un’esperienza al Centro Federale Territoriale e presso La Cavera Academy.
Bonfiglio-Giacobbe a tu per tu
Sinagra-Polisportiva Rocca, la partita della reunion. Da giocatori ad allenatori di Prima e Seconda Categoria: Bonfiglio e Giacobbe non se lo sarebbero mai aspettato. Entrambi ai vertici del Sinagra e del Polisportiva Rocca, hanno abbandonato la carriera da calciatori per dilettarsi nell’allenamento.
Il risultato dell’ultimo match di amichevole in vista della prima stagionale in campionato? Uno 0-0 con tutti gli uomini in campo che, ormai prossimi all’esordio ufficiale, hanno dimostrato di essere cresciuti sempre di più di condizione e di essere pronti