Brindisi, infortunio per Citro: l’esito degli esami e i possibili tempi di recupero

Infortunio per Nicola Citro del Brindisi: l’esito degli esami
Brutta tegola per il Brindisi di Nicola Ragno: si è infatti infortunato Nicola Citro, tra i calciatori di maggior qualità del club brindisino e artefice di un ottimo girone di ritorno. L’attaccante ha infatti accusato un problema fisico al ginocchio nel corso dell’ultima sfida contro il Matera.
Adesso l’esito degli esami non è dei più confortanti. Per Citro infatti la risonanza ha evidenziato una lieve lesione del menisco e una lesione parziale del legamento crociato anteriore. Un infortunio pesante e che condiziona inevitabilmente il campionato del Brindisi.
Se infatti la formazione brindisina tenta gli ultimi disperati assalti alla salvezza, lo deve anche ai 4 gol e 5 assist messi a referto dall’estroso calciatore offensivo. Ma quanto tempo dovrà rimanere fuori Nicola Citro?
L’infortunio non è sicuramente di lieve entità e la speranza della società è quella di poterlo recuperare per le ultime partite. Mancano infatti 5 giornate alla fine del torneo e Citro deve fare i conti con la lesione – seppur lieve – del menisco e quella parziale del legamento crociato anteriore. La sua stagione, dunque, potrebbe anche essere finita qui. Di seguito la nota del club.

Brindisi, infortunio per Citro: il comunicato
“A seguito dell’infortunio occorso durante la gara di domenica scorsa a Matera, l’attaccante del Brindisi FC Nicola Citro si è sottoposto nella giornata di ieri a risonanza magnetica al ginocchio destro. L’esame strumentale ha evidenziato una lieve lesione del menisco e una lesione parziale del legamento crociato anteriore. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti specialistici, anche se al momento non si ritiene necessaria un’operazione chirurgica.
Citro osserverà qualche giorno di riposo prima di iniziare il percorso di riabilitazione con potenziamento muscolare mirato, sotto la supervisione dello staff sanitario guidato dal dott. Giuseppe D’Andria. La società, in costante contatto con il team medico, segue con attenzione l’evoluzione del quadro clinico. A Nicola va l’abbraccio di tutta la squadra, con l’augurio di tornare presto in campo, più forte di prima.