Brindisi-Fidelis Andria, Ragno: “Gli altri possono permettersi passi falsi, noi no”
Le parole dell’allenatore del Brindisi Nicola Ragno nella consueta conferenza stampa pre match: avversaria la Fidelis Andria
Il palcoscenico del girone H di Serie D si prepara ad accogliere una delle sfide più avvincenti dell’intero raggruppamento con il Brindisi che affronterà la Fidelis Andria in un match cruciale per le ambizioni (seppur diverse) di entrambe le squadre.
Il Brindisi, desideroso di riscatto dopo il pareggio esterno contro l’Ischia, punta a sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che possa rilanciare le aspirazioni di salvezza. Dall’altra parte, la Fidelis Andria arriva con il coltello tra i denti, pronta a consolidare il primo posto in classifica e desiderosa di non perdere terreno su Casarano e Nocerina.
L’allenatore del Brindisi Nicola Ragno ha dichiarato che la squadra dovrà trarre ispirazione dal secondo tempo della partita precedente, mettendo in guardia riguardo alla necessità di migliorare nell’ultimo terzo del campo.
Di seguito, riportiamo le parole del numero uno sulla panchina del club biancazzurro diramate nella consueta conferenza stampa alla viglia del match.
Brindisi-Fidelis Andria, Ragno: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo migliorare”
“Se guardiamo la partita di domenica scorsa penso che dobbiamo ripartire dal secondo tempo in cui abbiamo avuto una bella reazione e in cui abbiamo trovato un equilibrio tattico. – esordisce Nicola Ragno. “È chiaro che noi dobbiamo pensare a vincere perché il nostro obiettivo è quello di salvarci. Gli altri si possono permettere mezzi passi falsi, noi invece no. Giochiamo per vincere anche perché non abbiamo alternative“.
Continua poi: “Ho un grande rapporto con la squadra, ci confrontiamo spesso e sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo migliorare. Quello che ci manca è il filotto di un’altra vittoria che ci dà quella consapevolezza di autostima per poter affrontare squadre con la consapevolezza di essere i più forti“. Riguardo al valore dell’avversario, Ragno si è espresso così: “L’Andria è una squadra che ha fatto un percorso a due volti. Hanno la miglior difesa del campionato con 11 gol subiti e uno degli attacchi più forti. Ha degli attaccanti fortissimi, giocatori quasi di Lega Pro, ed è una squadra costruita per vincere. Ha tutto per poter andare in Serie C.”
Ragno: “Se mi preoccupa la sfida di domani? Io non ho paura di nessuno”
Sulla difficoltà del match di domani, Nicola Ragno si è espresso così: “Io non ho paura di nessuno, ho grande stima di tutte le squadre e nutro rispetto per ognuna di loro. Però è anche vero che noi siamo una buona squadra. Ce la possiamo giocare con tutti, poi se come si dice ogni partita è una storia a sé. Sarà difficilissimo, però ci proveremo anche domani“.
Sulla questione under poi afferma: “Non discuto le scelte fatte in precedenza, le rispetto, ma se ci fossi stato io dall’inizio molto probabilmente avrei fatto le coppie“. Continua poi: “Novità per quanto riguarda la formazione domani? Fino al sabato loro non sanno mai chi gioca. Durante la settimana il mio obiettivo è che tutti entrino nel progetto tattico. Per me sono importanti tutti e loro lo sanno.”
Le parole di Rajkovic: “Conosco l’Andria, non sarà facile ma dobbiamo crederci tutti”
Anche l’attaccante del Brindisi Marko Rajkovic ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole: “Conosco l’Andria e sarà una gara difficile, ma noi dobbiamo vincere tutte le gare, che sia contro l’Andria come contro qualsiasi altra squadra. Con che modulo mi trovo meglio? Per le mie caratteristiche l’importante è solo attaccare. Che sia con due o tre non importa. Abbiamo giocatori per vincere, con la mentalità giusta ma dobbiamo crederci tutti“.