Brindisi, Ragno: “Basta una vittoria per sbloccarci”
L’intervista dell’allenatore del Brindisi, Nicola Ragno, al Corriere dello Sport
-7. Un ruolino di marcia pesante da eliminare, l’obiettivo primario che ha sulla tabella di marcia Nicola Ragno, da quando si è insediato sulla panchina del Brindisi.
L’allenatore ex Nardò ha recentemente espresso ottimismo per i progressi della squadra e il clima positivo che si è instaurato, dopo tre pareggi consecutivi che hanno contribuito a migliorare l’autostima del gruppo, seppur senza i primi tre punti della stagione.
Il suo Brindisi è infatti a caccia della prima vittoria stagionale, un traguardo che spera di raggiungere nella prossima sfida contro il Fasano, in programma domenica allo stadio Fanuzzi. “Abbiamo bisogno di sbloccarci e cominciare a vincere – ha dichiarato Ragno – ritengo che il gruppo si sia ritrovato a livello di autostima e questa è un’ottima base per cominciare la rincorsa”.
Preparandosi ad affrontare una squadra pericolosa come il Fasano, Ragno ha sottolineato l’importanza della preparazione fisica e tattica, mirata a evitare errori in un incontro che richiede il massimo impegno: “Tutti inseguiamo con grande voglia la prima vittoria ufficiale”. Ha poi aggiunto che il Fasano, squadra con obiettivi simili di salvezza, ha un gioco aggressivo e proverà sin dai primi minuti a fare propria la partita.
Ragno – Brindisi: “Insieme si può”
Un altro aspetto cruciale delle sue dichiarazioni è stato il recente addio degli under Giovanni Riefolo e Michele Collocolo, con cui l’allenatore ha preso una decisione condivisa: “Avevano bisogno di trovare spazio, quindi abbiamo deciso di separarci consensualmente”. Ragno ha spiegato che, nel suo modulo 3-5-2, cercava profili diversi che potessero adattarsi meglio alle sue idee di gioco.
Infine, ha dedicato un messaggio speciale alla tifoseria biancazzurra: “Brindisi è una piazza molto calorosa che non merita questa situazione. Con l’aiuto di tutti possiamo farcela”, dichiarando il suo impegno e la volontà di raggiungere l’obiettivo salvezza e di riportare il Brindisi a lottare per obiettivi ambiziosi.