Home » Casarano, Filograna: “Domenica vorrei vedere uno stadio strapieno di colori rossoazzurri”

Casarano, Filograna: “Domenica vorrei vedere uno stadio strapieno di colori rossoazzurri”

Casarano Filograna

Le dichiarazioni del presidente del Casarano Antonio Filograna in vista del big match del girone H contro la Nocerina

La settimana che precede la tanto attesa sfida tra Casarano e Nocerina si annuncia carica di emozioni e fervente trepidazione. Sulla scia di ciò, si è espresso il presidente rossazzurro Antonio Filograna, con parole che hanno evocato un’atmosfera straordinaria: quella di un evento che trascende il semplice gioco del calcio.

Le dichiarazioni del patron rossazzurro sottolineano l’importanza di questo incontro, che non è da considerare una normale sfida calcistica, ma piuttosto un evento cruciale per entrambe le formazioni che si trovano nelle prime due posizioni del Girone H del campionato di Serie D.

Il Casarano attualmente è primo a quota 54, la Nocerina seconda a quota 52. L’attesa per domenica prossima è palpabile, con la consapevolezza che la posta in gioco è alta e che la partita potrebbe rappresentare un momento significativo per il prosieguo della stagione di entrambi i club e per il sogno promozione.

Di seguito, riportiamo il lungo post carico di passione del presidente del Casarano Antonio Filograna sui propri canali social ufficiali.

Filograna: “Casarano-Nocerina non sarà mai una semplice partita”

Di seguito, il comunicato del Casarano con le parole del presidente Filograna: “Cuore & Passione. Sarà una lunga settimana di preparativi, di trepidante attesa, di passione e carica emotiva. Un’attesa infinita che ci accompagnerà fino alla gara di domenica prossima. Casarano – Nocerina non potrà mai essere una normale e semplice partita di calcio, per l’importanza della posta in palio, per il blasone delle due squadre e per la consapevolezza che potrebbe essere il nostro momento, quello che conserviamo nei nostri cuori, nei nostri sogni e nelle nostre infinite attese”.

Continua poi: “Un segnale importante per poter dare forza al nostro progetto ma soprattutto per alimentare ancor di più i nostri desideri. Mi piacerebbe domenica rivedere uno stadio pieno , strapieno e colmo di colori rossoazzurri con i nostri cuori pulsanti di passione e trasporto. Si è vero, in fondo sarà soltanto una partita, ma per tutti noi sarà “la partita”. Nella mia vita ho visto solo in rare occasioni il nostro stadio pieno in tutti i settori ed i ricordi anche se ancora indelebili delle storiche gare contro il Bari e contro il Lecce appartengono ad una storia ahimè datata nel tempo. Una storia dalle forti emozioni, una storia di cuore e passione che tutti insieme anche per chi non l’ha mai vissuta vorremmo poter vivere e rivivere”.

Casarano Filograna

“Domenica voglio vedere lo stadio sold out”

Filograna, poi, nel comunicato fa un appello ai tifosi, quello di avere lo stadio sold out: “Personalmente credo nei corsi e ricorsi storici, perché chi ha vissuto la storia e vive di passione ed orgoglio dalla storia riesce sempre a trarre i migliori insegnamenti. Domenica vorrei rivedere uno stadio sold out, con tutti i nostri tifosi sempre meravigliosi e dal cuore ricco di amore, ma sarei orgoglioso poter vedere anche tanti appassionati amici, simpatizzanti e tifosi dei paesi vicini, perché Casarano non deve essere solo un nostro orgoglio ma patrimonio di tutti. Domenica avremo la possibilità di scrivere una pagina importante anche se non definitiva.

I nostri ragazzi saranno chiamati a superare un ostacolo arduo e difficile ed avranno la necessità del supporto di tutti, di uno stadio pieno di coraggio, voce e trasporto per alimentare ancor di più la loro carica agonistica. Ciò che succederà lo racconteremo ai posteri, ma sarà importante esserci e vivere appassionatamente il momento tutti insieme. E allora amici, sportivi e tifosi tutti, non possiamo mancare….Il Casarano ha bisogno di te, di noi, di voi ….di tutti ! Crediamoci fortemente tutti insieme e diamo slancio ai nostri sogni. Nulla è complicato e nulla è impossibile quando si “combatte” tutti insieme……perché Casarano unita e coesa fa sempre la differenza. Tutti insieme si può”.