Home » Casarano, ora è ufficiale: Opoola firma coi rossazzurri

Casarano, ora è ufficiale: Opoola firma coi rossazzurri

Casarano Opoola

Fonte foto: pagina Facebook Casarano Calcio

Il Casarano ufficializza l’arrivo di Malik Opoola, reduce dalla stagione al Brindisi.

Sono ore sempre più importanti per il calciomercato. Le squadre stanno chiudendo diversi nuovi arrivi, con l’obiettivo di costruire una rosa più competitiva rispetto ai propri avversari. Se c’è una squadra che sta infiammando il mercato è senza dubbio il Casarano.

Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, l’ala nigeriana classe 2004 Malik Opoola ha firmato con i pugliesi, che hanno già chiuso diversi colpi importanti per la prossima stagione. L’obiettivo del Casarano, infatti, è la vetta del campionato e perciò la promozione in Serie C non è solo più un sogno, ma la meta finale.

Nella scorsa stagione i rossazzurri hanno concluso il campionato in quinta posizione, venendo poi eliminati ai playoff dopo la sconfitta per 3-0 con il Martina. Un piazzamento che non ha soddisfatto pienamente i tifosi e la società, che nello scorso mese ha cambiato direttivo.

Il nuovo presidente Antonio Filograna ha però confermato Giuseppe Laterza come allenatore, a dimostrazione di voler dare continuità al lavoro svolto nell’ultima annata. Con Opoola il nuovo Casarano ha aggiunto un ulteriore tassello a una rosa che può già contare su diversi nomi di livello come Saraniti, Loiodice e Vincenzo Ferrara per citarne solo alcuni.

Casarano, il profilo di Opoola

Nonostante la giovane età, il neoacquisto del Casarano Malik Opoola ha già raccolto diverse presenze in Serie D ed è sceso in campo in più occasioni tra i professionisti. L’esordio ufficiale del classe 2004 avviene con la maglia del Villa Valle nella stagione 2021/22, durante la quale raccoglie però appena 3 presenze. L’annata successiva è invece una vera e propria svolta per il nigeriano, che si distingue con grandi prestazioni e numeri importanti con la maglia del Brindisi.

Con i biancazzurri, infatti, mette a segno 11 gol, segnandone 10 in campionato e uno nello spareggio per la promozione con la Cavese. Non solo, in quell’anno Opoola gioca anche con la Rappresentativa della Serie D al Torneo di Viareggio, segnando 3 reti in 5 partite. Nell’ultima stagione è stato acquistato dalla Carrarese, che l’ha girato in prestito nuovamente al Brindisi, ma in totale l’esterno è sceso in campo solo 11 volte.