Chieti, spettacolo sugli spalti con Aka7even per un inizio di stagione “perfetto così”
Il cantante Aka7even si è esibito davanti ai tifosi della Curva Volpi in occasione di un evento speciale che la società ha regalato ai sostenitori del Chieti
Grande festa nella giornata di ieri, 13 ottobre, per gli oltre 4000 tifosi del Chieti. Sugli spalti dello stadio “Angelini”, infatti, in occasione della partita tra Chieti e Isernia, c’è stato un grande spettacolo che la società abruzzese ha voluto organizzare per ringraziare tutti i tifosi neroverdi e per sottolineare il primato nel girone F. L’ospite principale è stato l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi Aka7even, nome d’arte di Luca Marzano.
Sono stati tantissimi gli ospiti e le sorprese, per una domenica all’insegna della musica e del calcio. Allo stadio Angelini oltre ad Aka7even che ha dedicato il suo brano “Perfetta così” alla Curva Volpi era presente anche Lorenzo Marchetti, che insieme ad Altair D’Arcangelo ha fondato la Holding Virgo e realizzerà uno speciale su questa giornata di festa che andrà in onda su Rai 2.
Ma non è finita qui. Ad aprire l’evento, un’ora prima del fischio d’inizio, è stato un dj set esclusivo di Giusva e Diba, che hanno acceso l’atmosfera di tutto il pubblico neroverde presente e dato il via alla festa con la loro musica. Spettacolo che non si è fermato neanche durante l’intervallo, con Aka7even che ha intonato altri brani del suo repertorio.
Evento che si ripeterà anche durante le prossime partite in casa del Chieti, con la società abruzzese che è già a lavoro per ingaggiare altri artisti. Bellissima iniziativa, dunque, quella ideata dal club neroverde, davvero unica nel panorama del calcio dilettantistico.
Non bastano le note di Aka7even, il Chieti pareggia contro l’Isernia: il resoconto del match
Al Chieti è mancata solo la vittoria per aggiungere la ciliegina sulla torta a una giornata speciale fatta di sport e musica. I neroverdi impattano con l’Isernia con un 2-2 finale che lascia tanti rimpianti. Succede tutto nel primo tempo: al 20’ Cascio sblocca la partita e porta in vantaggio i molisani con la sua terza marcatura stagionale, grazie all’assist di Ercolano. Infatti al 22’ il capitano del Chieti Cosimo Forgione ristabilisce subito la parità approfittando di un errore di posizione della difesa ospite.
Al 42’ minuto il Chieti concretizza il sorpasso con la rete del numero 9 Fall, abile a staccare in area e battere il portiere dell’Isernia Draghi, portando il risultato sul 2-1. Tifosi neroverdi che non hanno neanche il tempo di festeggiare, perché due minuti dopo, i molisani trovano subito il gol del pari con una bellissima punizione di Cascio dai 25 metri. Nel secondo tempo c’è stato un vero e proprio assedio neroverde che, però, non ha dato i suoi frutti, con la difesa dell’Isernia che ha scardinato ogni tentativo di attacco. Chieti che adesso si trova sempre primo a 13 punti nel girone F, ma che deve stare attento alle insidie della Samb, vittoriosa contro il Roma City e seconda con un punto di distacco.
I prossimi impegni del club abruzzese
Il Chieti è chiamato a dimenticare in fretta questo stop e proseguire la scia di questi successi per mantenere la vetta del girone F. Il calendario di ottobre si prospetta ancora ricco di sfide avvincenti. Il prossimo turno del girone F vedrà i neroverdi scontrarsi nel big match d’Abruzzo contro il Teramo di Luis Galesio, in programma il 20 ottobre alle ore 15:00.
In seguito, il 23 ottobre il Chieti andrà incontro a un turno infrasettimanale difficile nel match in trasferta contro la Fermana. L’ultimo appuntamento del mese di ottobre è tra le mura del “Guido Angelini“, dove il Chieti ospiterà il Termoli il 27 ottobre alle ore 14:30.