Donsah: “Volevo tornare in Italia, Chieti era l’occasione giusta”
Le prime parole dell’ex centrocampista di Bologna e Cagliari, Godfred Donsah da nuovo calciatore del Chieti
Il Chieti, fresco di cambio di proprietà, ha cercato nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, di allestire una rosa che potesse rispondere in maniera positiva alle grandi ambizioni della piazza.
Il nuovo presidente Daniele Ferro con importanti investimenti ha favorito l’arrivo di ottimi calciatori per la categoria, scatenando anche il grande entusiasmo dei tifosi.
L’ultimo grande colpo dei neroverdi, in attesa anche dell’arrivo in città dell’ex Venezia, Marcello Falzerano, è Godfred Donsah. Si tratta del centrocampista classe 1996 con un passato in Serie A e Serie B con le maglie di Bologna e Cagliari.
Il ragazzo, che può essere considerato un autentico lusso per la categoria, ha rilasciato le sue prime parole da calciatore del Chieti a TV6: “Già da tempo avevo voglia di tornare in Italia e Chieti è stata l’occasione perfetta per riuscirci”.
Chieti, Donsah: “So di poter essere utile, devo ritrovare la condizione migliore”
Oltre 100 presenze tra Serie A e Serie B, Godfred Donsah ha deciso di rimettersi in gioco in una categoria inferiore sposando con entusiasmo il progetto del Chieti: “Sono felice di ritornare in Italia. È stata una trattativa lampo, siamo stati in videochiamata e il presidente mi ha spiegato il progetto che ha in mente per Chieti”.
Il centrocampista ghanese ha poi continuato: “Condizioni fisiche? Io sto bene perché sono più di due mesi e mezzo che mi alleno per rimanere in forma. Mi manca un po’ il campo perché sono fermo da 6 mesi, ma credo basti poco per tornare a essere pronto per aiutare la squadra. Tifosi? I miei compagni mi hanno fatto vedere alcuni video dei tifosi che salutavano la squadra in partenza per la partita. È una piazza calda quindi so che dobbiamo fare tutto per vincere”.