Chieti, ufficiale l’arrivo di Di Paolantonio
Il club ufficializza con il centrocampista
Grandi novità in casa Chieti: il centrocampista Alessandro Di Paolantonio è un nuovo giocatore della società abruzzese.
Il nuovo presidente Di Matteo ha parlato dei suoi obiettivi futuri. “Ho scelto il Chieti perché con i neroverdi c’è stato come un colpo di fulmine. Avevo la possibilità anche di entrare a far parte del progetto della Fermana ma la piazza di Chieti mi ha stregato e in 30 secondi ho scelto i neroverdi”.
L’ex Serie C rappresenterà sicuramente un punto di riferimento per la squadra, possedendo un’importante conoscenza del campionato professionistico.
Infatti, gli obiettivi del presidente sono ben chiari e definiti: “Io vengo qui per fare anche quello che piace a me, non soltanto quello che piace ai tifosi. Sono qui per fare qualcosa di importante, la Serie D mi sta un po’ stretta, non faccio 400 km per fare la Serie D. Punteremo almeno a raggiungere la promozione in Serie C.“
Chieti, ufficiale Di Paolantonio: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “Il Chieti F.C.1922 è lieto di comunicare l’arrivo di Alessandro Di Paolantonio in neroverde. In mattinata, l’incontro allo stadio che ha portato all’accordo dopo una lunghissima trattativa tra il Presidente Daniele Ferro, assistito dal direttore generale Adelmo Berardo e dal direttore sportivo Michele Ciccone, e il calciatore teramano.
Il top player abruzzese vestirà la maglia neroverde. Esperto centrocampista classe ‘92, Alessandro in carriera ha collezionato oltre 300 presenze nei professionisti con Teramo, Viterbese, Avellino, Arezzo, Monterosi e Foggia. Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde”.
Chi é Alessandro Di Paolantonio?
Classe 1992, centrocampista, originario di Teramo. Alessandro Di Paolantonio conosce molto bene la Serie D, avendo indossato la maglia di diverse squadre. Nonostante il campionato di quarta serie, vanta tante presenze anche in Lega Pro – Coppa Serie C, playoff Serie C – tra le tante.
Ha esordito con il San Nicolò nel 2012, passando poi per Teramo, Viterbese, Avellino e Foggia, per giungere alla sua ormai ex squadra, il Monterosi. Un giocatore sicuramente di alto calibro, rappresenterà indubbiamente un grande acquisto per il Chieti.