Home » Conegliano, arriva la promozione in Serie D dopo 20 anni

Conegliano, arriva la promozione in Serie D dopo 20 anni

serie d giudice sportivo

Conegliano, arriva la promozione in Serie D a 20 anni di distanza dall’ultima volta

Conegliano, il club veneto ritorna in Serie D a vent’anni di distanza dall’ultima volta. Per i gialloblù è bastato il pareggio per uno a uno contro lo United Borgoricco Campetra per vincere il girone B di Eccellenza.

Al Soldan davanti a uno stadio pienissimo i veneti sono riusciti a ottenere il punto tanto voluto per il ritorno in D. Un secondo tempo molto calmo che è bastato per conquistare il campionato. La squadra di Andretta nel girone d’andata è stata protagonista di tanti alti e bassi ma nel ritorno non ha lasciato spazio a nessuno.

Conegliano, il club del paese di nascita di Del Piero

Un club che ha legame con uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio italiano: Alessandro Del Piero. La bandiera della Juventus aveva iniziato dai campetti della provincia di Treviso prima di diventare una delle più grandi leggende del calcio moderno.

Il Conegliano ora può festeggiare il ritorno in Serie D e provare a stabilirsi come una delle realtà più importanti del calcio dilettantistico veneto e non solo della provincia di Treviso. Proprio l’ex club di Serie A sta lottando con le Dolomiti Bellunesi per la Serie C.