Desenzano, nasce il primo memorial Lorenzo Cela

Ricordare per non dimenticare i sogni di un ragazzo morto troppo presto. Questo è l’obiettivo del memorial Lorenzo Cela, l’iniziativa creata dal Desenzano, l’ultima squadra del talento scomparso lo scorso agosto a soli 16 anni. “Un evento che non avremmo mai voluto organizzare ma che penso possa insegnare qualcosa ai più giovani”, queste le parole del dirigente dei lombardi Claudio Monese.
Il torneo si svolgerà al Centro Sportivo “Maraviglia-Durighello” di Desenzano e sarà riservato ai classe 2011 e 2012. Nel weekend del 24 e 25 maggio ci sarà una fase di qualificazione riservata alle squadre dilettantistiche, mentre in quello dopo è il turno di quelle professionistiche.
Una parte del ricavato del torneo andrà in beneficienza ai reparti oncologici infantili degli “Spedali Civili di Brescia” e di quello albanese di Tirana, come richiesto dalla famiglia di Lorenzo. Un piccolo ma allo stesso tempo grande gesto per ricordare un ragazzo che è venuto a mancare troppo presto.
Desenzano, il comunicato sul primo memorial Cela
Ecco il comunicato del Desenzano: “Con grande orgoglio, la Società è lieta di annunciare la nascita del Primo Memorial “Lorenzo Cela”. Claudio Monese: “Purtroppo è un evento che non avremmo mai voluto organizzare, perché aver vissuto una grave perdita di uno dei nostri giocatori ci ha segnato. Il passato non si può cambiare, ma possiamo dare un segnale a tutti i giovani che ciò che è successo possa, anche indirettamente, insegnare qualcosa. Pertanto, abbiamo pensato di omaggiare Lorenzo e far capire quanto fosse importante per noi…Far sapere al mondo intero che lo ricordiamo e non lo dimenticheremo mai.”