Campobasso, tutti pazzi per Di Nardo: quattro big di D su di lui ma è vicino il rinnovo
Dopo la vittoria del campionato con il Campobasso, l’attaccante è nel mirino di diversi club ma…
Letteralmente, tutti pazzi per Antonio Di Nardo. Dopo la vittoria del girone F con il Campobasso, tutti i riflettori dei top club di Serie D sono sull’attaccante napoletano classe 1998. Per lui, i numeri della stagione 2023/2024 sono decisamente ottimi.
Nelle 44 presenze divise tra campionato, Coppa Italia Serie D e Poule Scudetto, l’attaccante ha messo a tabellino 18 gol (di cui ben 7 decisivi) e 5 assist. Numeri impressionanti, che hanno trascinato il club italo-americano in cima al girone F e poi alla vittoria in Poule Scudetto. Proprio in questa competizione, sono arrivati per lui 4 reti in appena 5 partite.
In virtù di questi numeri, adesso, quattro top club avrebbero messo gli occhi su Antonio Di Nardo.
Tra questi figurano Pistoiese, Savoia, Reggina e Livorno, tutte squadre che mirano a fare un campionato di vertice nei rispettivi gironi, con velleità di promozione in Serie C.
Tra queste, come anticipato, ci ha pensato anche l’ambizioso Savoia del principe Emanuele Filiberto. Il club biancoscudato nelle ultime ore avrebbe sondato la possibilità di portare l’attaccante a Torre Annunziata. Il Campobasso, però, avrebbe intenzione di rinnovare il contratto di Di Nardo anche per la Serie C e l’accordo sarebbe molto vicino.
Campobasso, che stagione per Di Nardo!
Il coronamento di una stagione incredibile vede il numero 9 del Campobasso trascinare la sua squadra alla promozione in Serie C a suon di gol. Con la doppietta di ieri, Di Nardo ha raggiunto quota 18 reti stagionali: “Per me è stata una stagione importantissima – confessa l’attaccante – Di solito sono molto critico con me stesso, mi dico sempre che potevo fare meglio, e anche adesso è così, ma ho fatto 18 gol e abbiamo vinto campionato e poule scudetto, quindi non posso che essere soddisfatto di come è andata”.
L’attaccante è stato protagonista dei rossoblù anche nella Poule Scudetto, dove ha realizzato quattro reti e fornito un assist in cinque partite giocate. Adesso, sempre più vicino il rinnovo per la stagione 2024/2025 di Serie C NOW.
Nelle squadre interessate, anche il Savoia
Nonostante il rinnovo sempre più vicino tra il Campobasso e Di Nardo, ci prova comunque anche il Savoia che si è ufficialmente iscritto alla Serie D, iniziando a scaldare i motori verso la prossima stagione sportiva. La riconferma dell’allenatore Campilongo, è uno dei primi tasselli.
Dopo l’iscrizione in Serie D il Savoia punta in alto e si candida a essere una delle più grandi protagoniste del calciomercato estivo. Il primo nome per il club della famiglia reale è quello di Reginaldo, attaccante casse 1983 con esperienze in Serie A al Parma e Fiorentina.