Home » Vibonese, Facciolo segue Meli: le ultime

Vibonese, Facciolo segue Meli: le ultime

acireale-ettore-meli

Scossone in Serie D: sia il ds Meli che l’allenatore Facciolo lasciano l’Acireale, li aspetta la Vibonese

Doppio addio in casa Acireale in una serata che ha totalmente scosso l’ambiente granata. Il direttore sportivo Ettore Meli e l’allenatore Michele Facciolo hanno rassegnato le proprie dimissioni e lasciato il club, terminando così la loro avventura in Sicilia dopo neanche due mesi e neanche una gara ufficiale.

Come anticipato nella giornata di ieri, il direttore sportivo Ettore Meli ha subito accolto le avance della Vibonese in seguito a quanto accaduto internamente in casa Acireale. Il ds, però, con buona probabilità non sarebbe l’unico a spostarsi in direzione Vibo Valentia.

Infatti, l’allenatore Facciolo dovrebbe seguire il direttore alla Vibonese, ricostituendo il solido duo di lavoro che aveva inizialmente spostato la causa della formazione granata. A questo punto non è difficile ipotizzare una fuga generale di quei calciatori accostati già all’Acireale – come Alagna e Squillace a esempio – ma stavolta verso la squadra di Vibo Valentia.

Molto probabile, a questo punto, che questi calciatori possano arrivare presto a vestire rossoblù. Dal canto suo, la Vibonese si assicura le basi per costruire un’altra solida annata in Serie D, dopo il girone I dell’anno scorso terminato al terzo posto dietro solo alle corazzate di Trapani e Siracusa.

Acireale Facciolo Meli Vibonese

Da Acireale alla Vibonese: la ricostruzione dei fatti di Meli e Facciolo

Alla fine del mese di maggio, il ds Meli aveva accettato l’incarico dell’Acireale portando con sé l’allenatore Michele Facciolo. Un duo solito, come abbiamo detto più sopra, che prometteva una stagione di grande livello per il club siciliano, desideroso di tornare a lottare per le posizioni di vertice.

Appena dieci giorni fa, proprio con il direttore sportivo all’allenatore, l’Acireale ha presentato la stagione che sta per cominciare. Parole importanti quelle utilizzate in conferenza stampa per i tifosi granata, come: “Il progetto Acireale ha una lunga durata, è un percorso serio che va lavorato nel corso degli anni”. Questo percorso però non è durato neanche due settimane: qualcosa si è improvvisamente rotto tra il direttore Meli e la proprietà granata e lo stesso ds spiegato che presto chiarirà tutto. Ora la Vibonese, che prova ad approfittare di questo improvviso divorzio per puntare la qualità di Meli e Facciolo per il suo immediato futuro.