Fasano, società in conferenza dopo un avvio a rilento: “Aperti a nuovi soci”
La società pugliese del Fasano ci mette la faccia
Il Fasano sta attraversando un momento complesso, con appena 8 punti nelle prime 10 giornate di campionato.
Questa situazione ha spinto la dirigenza a una conferenza stampa, volta a rasserenare la piazza e rispondere alle preoccupazioni dei tifosi, che mercoledì scorso hanno persino esposto uno striscione fuori dallo Stadio “Vito Curlo”, chiedendo la sostituzione di Iannini come responsabile tecnico.
In conferenza, i dirigenti Ninni Vinci, Giuseppe Angelini, Juri Peres e Giuseppe Rosato hanno descritto la struttura societaria, spiegando che le decisioni vengono prese in maniera collettiva, con un occhio al potenziale ingresso di nuovi voci: “Noi siamo in 4, c’è la possibilità che può entrare qualche altro socio importante, le decisioni le prendiamo sempre insieme. Ci suddividiamo, se non possiamo essere presenti, ci sentiamo e sappiamo tutto ciò che succede telefonicamente”.
Quanto all’inizio difficile della stagione, hanno ammesso: “Siamo appena partiti con 10 partite, ci aspettavamo anche noi qualcosa in più a livello di punti. Magari oggi anche noi società siamo stati molto sfortunati. Non si è felici ma siamo tutti uniti, sicuramente siamo convinti che ne usciremo alla grande”.
Fasano, alla ricerca di fiducia
Nonostante il difficile avvio, la società ha espresso fiducia nel proprio operato e ha rassicurato i tifosi riguardo ai progetti per il futuro: dall’organizzazione di mense e alloggi per i giocatori, alla costruzione di una squadra competitiva. I dirigenti hanno anche affermato la loro volontà di migliorare i risultati e di rispondere alle aspettative, promettendo che, se ci saranno opportunità di mercato, saranno pronte delle integrazioni per rinforzare la squadra.
Hanno inoltre confermato la fiducia nel direttore sportivo Fernandez, figura introdotta quest’anno e già pronta a lavorare in ottica futura: “Abbiamo ampia fiducia in Fernandez, anche per l’anno prossimo se le cose dovessero andare come devono”.
Franco D’Amico non è più in società
Infine, hanno ufficializzato l’uscita di Franco D’Amico, noto come uno dei principali protagonisti della gestione precedente, sottolineando che “se non c’è in conferenza non fa più parte della società”.
Fasano che ora continua a lavorare per sovvertire il difficile inizio di campionato.