Fermana, tre acquisti e otto conferme per Bolzan
Dopo le ufficialità di ds, dg e allenatore, il club comunica i confermati e alcuni arrivi
La Fermana, dopo aver ufficializzato Ruggeri, Paolucci e Bolzan nei rispettivi ruoli di direttore generale, direttore sportivo e allenatore, ha iniziato nella giornata di oggi, 18 agosto 2024, a ufficializzare i primi acquisti in vista della nuova stagione.
Dopo un 2023/2024 culminato con la retrocessione dalla Lega Pro alla Serie D, ora il club vuole da subito rialzarsi in piedi e ha scelto Ruben Bolzan per guidare la rosa. Tornare immediatamente tra i professionisti, però, sarà un compito tutt’altro che semplice, con diversi altri club che hanno dichiarato apertamente di avere nel mirino il salto di categoria.
A poche settimane dall’inizio della stagione, il girone F di Serie D, infatti, vanta diverse piazze che, almeno sulla carta, si daranno battaglia per la promozione in C. A partire da Sambenedettese e L’Aquila, per finire poi con Recanatese e Ancona, a loro volta retrocesse come il club canarino.
Per contrastare e svolgere un campionato all’altezza, ora la Fermana ha dunque iniziato a ufficializzare i confermati dalla passata stagione, per poi procedere anche con i primi tre nuovi acquisti. Di seguito vi riportiamo i nomi.
Fermana, si comincia dalle conferme
La Fermana, dunque, comincia innanzitutto rendendo noti i calciatori che anche nel 2024/2025 vestiranno la casacca gialloblù. Di seguito i nomi dei ragazzi confermati, che saranno dunque a disposizione dell’allenatore Ruben Bolzan. Granatelli Mattia, Tarulli Francesco, Taddei Leandro, Rabini Alessandro, Bonfigli Lorenzo, Palmucci Stefano, Diouane Yassine e Esposito Ciro.
Un ricco gruppo, composto esclusivamente da calciatori millennials, con il centrocampista classe 2001 Palmucci che rappresenta la conferma più “anziana” e il pari ruolo Bonfigli che, nato nel 2007 è il più giovane dei nomi appena citati. Ma non solo: il club ha contemporaneamente comunicato anche i primi tre importanti acquisti.
Palumbo, Di Stasio e Romizi: ecco i primi acquisti
Sono dunque Marco Romizi, Davide Di Stasio e Luigi Palumbo i primi tre acquisti della Fermana in vista del campionato di Serie D ormai alle porte. Tre volti di sicura affidabilità, che conoscono già molto bene la categoria e che possono rappresentare dunque una certezza per Bolzan.
A partire da Romizi, centrocampista classe 1990 ex Bari, Vicenza, Trapani e Cavese tra le altre, che vanta anche diverse presenze in Nazionale Under21. Passando poi per l’ex Foggia e Legnago Salus Davide Di stadio, portiere classe 2001 già di grande esperienza, concludendo infine con l’esterno d’attacco Palumbo, classe 1991 e già veterano della Serie D e del girone F. Per lui una carriera vissuta con le maglie di prestigiose società tra cui anche Ancona, Sambenedettese e Cavese tra le altre.