Home » Fezzanese-Orvietana, il rigore mancato: le decisioni del Giudice Sportivo

Fezzanese-Orvietana, il rigore mancato: le decisioni del Giudice Sportivo

Renzi Serie D

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto in Fezzanese-Orvietana

Ultimi secondi di Fezzanese-Orvietana – partita giocata la scorsa domenica 16 dicembre, valevole per la sedicesima giornata del girone E di Serie D. Sullo 0-1, l’attaccante ospite si trova solo davanti alla porta col portiere, che da dietro lo insegue e lo tira giù per la maglia a un soffio dalla linea di porta. Un calcio di rigore netto ma clamorosamente non dato. Al contrario, l’arbitro fischia direttamente la fine della partita.

Tante le polemiche emerse in casa fezzanota per il rigore non assegnato – e invece più che evidente – in una partita giocata male da entrambe le contendenti. I ragazzi di Alberto Ruvo hanno sofferto moltissimo l’assenza a centrocampo di Cantatore e Nicolini, infortunati, che hanno costretto l’allenatore a schierare il difensore D’Alessandro a metà campo.

Nelle ultime ore, con un comunicato ufficiale, sono state riportate le decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito a diversi e spiacevoli eventi accaduti durante la precedente giornata di campionato, giocatasi tra sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre.

Tra i tanti nomi citati, è presente quello dell’allenatore in seconda dell’Orvietana, Enrico Broccatelli, squalificato per quattro gare effettive per aver protestato contro l’arbitro.

Fezzanese-Orvietana, il rigore mancato: il comunicato della LND

Di seguito il comunicato del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo: “In base alle risultanze degli atti ufficiali, ecco le seguenti sanzioni disciplinari: squalifica per quattro gare effettive per Broccatelli Enrico per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo della Terna Arbitrale”.