Follonica Gavorrano-Livorno annullata per allerta meteo: il comunicato
La prima partita stagionale per amaranto e rossobiancoblù deve aspettare
Il campionato di Serie D non è neanche iniziato che già, purtroppo, due squadre vedono annullarsi la loro partita a meno di 24 ore dal fischio d’inizio. Se Asti e Bra hanno dato il via alle danze nel girone A concludendo i loro 90′ sul risultato di 1-1, dal canto loro Livorno e Follonica Gavorrano saranno costrette ad aspettare.
Il match previsto per domani, domenica 8 settembre, alle ore 15.00 allo stadio “Romeo Malservisi-Mario Matteini” di Bagno Di Gavorrano, è stato infatti annullato e rinviato a data da destinarsi. Questo è quanto si apprende dal comunicato pubblicato dal Livorno sui propri canali social. La motivazione? L’allerta meteo proclamata proprio per l’8 settembre, con il maltempo che si abbatterà sulla Toscana.
Di seguito riportiamo dunque la nota apparsa sui profili ufficiali del club amaranto.
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, a causa dell’allerta meteo proclamata per la giornata di domani, la partita Follonica Gavorrano – Livorno in programma per domenica 8 settembre alle 15, È ANNULLATA e rimandata a data da destinarsi“.
Tutto da rifare, dunque, per le due società, che nei giorni scorsi si erano preparate nel migliore dei modi con il chiaro obiettivo di esordire con una vittoria in questa nuova stagione. In attesa di indicazioni dalla Lega per la nuova data, dunque, il focus trasla già sul prossimo impegno. Nella 2ª giornata del girone E, dunque, il Livorno esordirà in casa al “Picchi” contro la Trestina, mentre il Follonica Gavorrano andrà in trasferta contro il Terranuova Traiana.