Giulianova, lo sfogo di Mucciconi: “Ho esonerato il Ds, mi assumo tutte le responsabilità”
Le dure parole del presidente del Giulianova Alessandro Mucciconi dopo la sconfitta del club abruzzese contro la Renato Curi Angolana
Periodo turbolento per il Giulianova e suoi tifosi. Il club del patron Mucciconi è reduce da un inizio di stagione nel campionato d’Eccellenza abruzzese di gran lunga al di sotto delle aspettative, in cui ha raccolto soli cinque punti in cinque partite disputate.
Nell’ultima giornata di domenica 29 settembre il club giallorosso ha subito una pesante sconfitta per 3-1 in trasferta contro la Renata Curi Angolana, la seconda consecutiva dopo quella per 2-1 contro il Mosciano avvenuta tra le mura di casa del “Ruben Fadini“. Risultato? Crisi nera e contestazione dei tifosi a fine gara.
Il presidente Mucciconi alla fine della passata annata sportiva, subito dopo la sconfitta ai playoff contro il Terranuova Traiana, aveva dichiarato di voler portare avanti il progetto che vedeva il ritorno del Giulianova nella categoria che merita. Aspettative che al momento non sembrano poter essere rispettate. Per questo, al termine della partita contro i neroazzurri, il patron giallorosso si è lasciato andare a un durissimo sfogo.
Di seguito, riportiamo le parole che il presidente del club abruzzese ha rilasciato senza mezzi termini ai microfoni dell’emittente televisiva locale SuperJ.
Giulianova, Mucciconi: “Fa male vedere il pubblico di Giulianova che abbandona la curva”
Riportiamo le forti dichiarazioni rilasciate dal presidente del Giulianova Alessandro Mucciconi ai microfoni dell’emittente televisiva locale SuperJ al termine della sfida contro la Renato Curi Angolana: “Io mi assumo tutte le responsabilità. Il club è stato dato in mano ad inizio campionato a dei professionisti. Pensavamo che fare così sarebbe stata la cosa migliore. Non ci siamo opposti nel momento dello smembramento della squadra dell’anno passato. Direttore generale e direttore sportivo hanno voluto carta bianca, e noi gliela abbiamo data. Il direttore generale è andato via subito. Ha abbandonato subito la nave. Il direttore sportivo si assumerà le sue responsabilità ed io come presidente mi assumo le mie. Se dai carta bianca e ti ritrovi in una situazione del genere sicuramente è stato fatto qualcosa di poco esatto”.
Con tono amaro, poi, il patron giallorosso ha commentato la contestazione dei tifosi abruzzesi che hanno abbandonato la curva prima del fischio finale: “Da persona intelligente, dico una cosa importante: vedere il pubblico di Giulianova che abbandona la curva, cosa che avrei fatto anche io, a me dispiace tanto. Di una cosa sono sicuro: non mollerò di un centimetro. Tutto quello che si dovrà fare, lo faremo, nonostante sia già stato messo a disposizione un budget ulteriore. Sarà migliorato tutto quello che si può migliorare”.
Mucciconi: “Il direttore sportivo è esonerato, il resto? Lo vedremo a breve”
Sulla scia della delusione e dell’amarezza, Mucciconi ha poi riferito che il direttore sportivo Sandro Federico è stato esonerato: “Tra oggi e domani verificheremo il da farsi. Quello che dico è che il direttore sportivo è esonerato, il resto? Lo vedremo a breve. Dopo le dimissioni dell’allenatore Andrea Mosconi avvenute nella serata di domenica 29 settembre, dunque, con l’esonero del ds Federico è arrivato un altro fulmine a ciel sereno in casa Giulianova.
Mucciconi, poi, conclude così l’intervista: “Io come presidente non mollo di un centimetro e ci credo ancora più di prima, faremo l’impossibile per riportare il Giulianova dove merita“. Periodo nero per il noto club abruzzese che è chiamato a rialzare la testa in vista dei prossimi impegni contro il Lanciano e il Castelnuovo Vomano.