Home » Alcione Milano, continua la festa: la Juniores è Campione d’Italia

Alcione Milano, continua la festa: la Juniores è Campione d’Italia

alcione milano campione d'italia serie d

L’Alcione Milano è Campione d’Italia Juniores Serie D.

Quella appena conclusa può definirsi una stagione praticamente perfetta per la terza squadra di Milano. L’Alcione, fresco di promozione in Serie C dopo un campionato incredibile e dominato dall’inizio alla fine, continua a stupire e a scrivere pagine di storia.

Il cammino della Juniores dell’Alcione Milano nelle fasi finali del campionato Nazionale di Serie D è giunta al termine proprio nel pomeriggio con la vittoria per 2-0 sulla Cavese. Un risultato che ha garantito ai lombardi di laurearsi Campioni d’Italia Juniores Serie D.

Un titolo prestigioso che evidenzia la bontà del progetto portato avanti dalla società, con un’attenzione particolare nei confronti del settore giovanile, considerato come le fondamenta per il raggiungimento di ogni traguardo. Il club, infatti, da tempo ha applicato un’interessante politica sui giovani: una ricerca minuziosa di ragazzi del territorio.

Può dunque proseguire la festa in casa Alcione, in attesa dell’inizio della nuova stagione, nella quale le aspettative cresceranno notevolmente. Ora il club milanese dovrà fare uno step ulteriore per affermarsi anche nelle categorie superiori, senza perdere quel legame con il territorio e la progettualità che lo ha contraddistinto negli ultimi anni.

L’Alcione Milano è Campione d’Italia Juniores Serie D

Allo stadio Comunale “P. Torrini” di Sesto Fiorentino è andato in scena l’atto finale del campionato di Serie D U19, con la finale scudetto tra Alcione Milano e Cavese. La squadra lombarda guidata da Luisito Matteo Campisi ha vinto con merito il match con un netto risultato di 2-0. Protagonisti indiscussi Alessandro Pacifico e Mattia Lioni, entrambi decisivi grazie a un sigillo personale.

alcione milano campione d'italia serie d

Triplice fischio e Alcione campione, nonostante una Cavese che fino all’ultimo ha provato a rimettere in piedi la gara. Buono l’approccio dei campani che col passare dei minuti si sono dovuti arrendere all’agonismo dell’Alcione. Con quest’ultimo verdetto si conclude ufficialmente la stagione 2023/24 di Serie D.