L’Aquila, ufficiale l’arrivo di Giandonato
Il club ufficializza il centrocampista ex Juventus
L’Aquila punta in alto con nuovi acquisti strategici e tanta determinazione per un obiettivo ben chiaro e definito: la promozione in Serie C.
Dopo i recenti acquisti, importanti per rinforzare la squadra, è stato ufficializzato un ex Serie A nella giornata di oggi: Manuel Giandonato è un nuovo giocatore della società abruzzese.
L’ambizione del club non si ferma, però, a questo. La società ha promesso di riportare la squadra nelle categorie dov’era prima del fallimento del 2018. Con una gestione attenta e responsabile, priva di debiti, L’Aquila ha dimostrato di avere la capacità e la determinazione per raggiungere grandi scopi.
Il presidente del club ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti degli acquisti fatti e crediamo di aver allestito una squadra all’altezza delle aspettative. L’obiettivo è chiaramente quello di salire in Serie C e siamo fiduciosi che, con il supporto dei nostri tifosi e il duro lavoro dei giocatori, possiamo raggiungerlo. Il futuro appare luminoso, con una base di tifosi dedicati e una squadra pronta a lottare per tornare nelle categorie che merita”.
L’Aquila, ufficiale Giandonato: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “Benvenuto Manuel Giandonato! Centrocampista classe 1991.
Quindici stagioni consecutive tra i professionisti. Dieci reti nelle ultime due stagioni in C“.
Chi è Manuel Giandonato?
Classe 1991, centrocampista, originario di Casoli. Dalla Serie A alla Serie D, Manuel Giandonato ha un interessante passato alle proprie spalle. Conosce molto bene il campionato di Lega Pro, avendo indossato le maglie di diverse squadre – Coppa Serie C, Supercoppa C – tra le tante. Ha esordito nelle giovanili del Casoli, per poi giocare con Juventus, Lecce e Parma (vanta una presenza anche in Europa League con i bianconeri). 11 presenze in Serie A e un’ampia conoscenza anche della Serie B, con Virtus Lanciano, Livorno e Padova. Ora riparte con L’Aquila in Serie D.
Ha giocato in tutte le rappresentative nazionali giovanili dall’Under-16 all’Under-21. Nel 2010 riceve la sua prima convocazione in Under-21 da parte del nuovo commissario tecnico Ciro Ferrara in vista dell’amichevole contro i pari età della Turchia del 17 novembre (vittoria azzurra per 2-1), nella quale debutta scendendo in campo a partire dal secondo tempo.