Colpo in attacco per il Martina: arriva lo spagnolo Leo dos Reis
La punta centrale spagnola Leo dos Reis approda al Martina Calcio
Il Martina Calcio 1974 ha comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante spagnolo Leo dos Reis per la stagione 2024-2025.
Il classe 2003 arriva con un bagaglio non indifferente alle sue spalle: ha infatti militato nei settori giovanili di Cornellà e Barcellona, per poi trasferirsi a Birmingham, Monza ed infine Girona.
Arriva in terra pugliese dopo essersi fatto ben notare nel Girona B, società calcistica spagnola con sede a Gerona in Catalogna.
È da considerarsi un buon ingaggio per l’attacco della squadra pugliese, che mira a un buon campionato dopo l’ottima stagione disputata nello scorso campionato.
L’esperienza in una nuova categoria
Non tarda il Martina Calcio ad ufficializzare la conclusione della trattativa con la punta centrale Leo dos Reis, che si metterà a disposizione della rosa e dello staff di Mister Puzzulli.
Questa la prima esperienza in D per l’attaccante spagnolo di soli 21 anni. Un acquisto dunque per il presente ma anche ottimo in prospettiva, vista la giovane età del calciatore spagnolo.
Lo spagnolo ritorna in Italia: sceglie la Puglia
Cresciuto nei settori giovanili di Cornellà e Barcellona, Leo nella stagione 2020-2021 passa tra le fila del Birmingham Under 21 dove sigla 5 reti stagionali nel campionato di Premier League 2. Nella stagione successiva approda in Italia, a Monza, dove disputa il campionato di Primavera 2 totalizzando ben 17 marcature in 41 presenze.
Successivamente ritorna in terra spagnola mettendosi a disposizione del Girona B dove riesce a farsi ben notare come punta centrale. Ed è proprio dopo una stagione del genere che arriva la chiamata della squadra pugliese guidata da mister Puzzulli.