Home » Livorno, rivincita in Coppa Italia, battuto il Ghiviborgo

Livorno, rivincita in Coppa Italia, battuto il Ghiviborgo

livorno divieto trasferta

Livorno

Il Livorno di Indiani reagisce subito al K.O. di campionato e vince in rimonta contro il Ghiviborgo. Gli amaranto ai sedicesimi.

A distanza di tre giorni dalla prima sconfitta stagionale del Livorno per mano del Ghiviborgo, il destino le ha volute di nuovo in campo per i trentaduesimi di Coppa Italia. L’esito è totalmente invertito, il Livorno infatti rifila tre gol ai biancorossi. Un match dal sapore di riscatto, nonostante la squadra di Indiani nel primo tempo, sentisse ancora la pressione dell’ultima fatica di campionato.

Sono proprio i ragazzi di Bellazzini infatti a sbloccare il match con un gol di Fischer. Solo nel secondo tempo gli amaranto reagiscono e invertono la rotta della partita con una doppietta di Russo valevole per il 2-1 e il gol allo scadere di Arcuri per chiudere definitivamente i conti.

Una vittoria di carattere, a dimostrazione di quanto detto da Indiani al termine della sconfitta in campionato contro i biancorossi in merito al calo dell’attenzione da parte della sua squadra. Il Livorno sceso in campo nel secondo tempo è riuscito a smentire tutte le voci che circolavano intorno all’ambiente.

I prossimi impegni del Livorno

Il Livorno adesso spera di continuare su questa via e di dare continuità al suo attacco. Con la media di 2,4 gol a partita infatti, è il miglior attacco del girone E, ed il secondo in tutta la serie D alle spalle del Bra, con due partite in più nelle gambe.

Nel prossimo turno di campionato gli amaranto faranno visita al Poggibonsi, reduce da un pareggio contro l’Orvietana per 1-1. Uno scalino da superare per la squadra di Indiani, per ricominciare a macinare punti, per l’obiettivo promozione diretta in Serie C.