Home » Locri, lo sfogo di Polifroni : “Squadra senza carattere. Eppure i giocatori sono tenuti come Nababbi”

Locri, lo sfogo di Polifroni : “Squadra senza carattere. Eppure i giocatori sono tenuti come Nababbi”

Locri Poliforni

Lo sfogo del presidente del Locri Cesare Polifroni al termine della gara contro la Scafatese persa con il risultato di 4-0

Brutto stop per il Locri che impatta contro la Scafatese capolista e incassa un 4-0 che non lascia spazio a giustificazioni. Prestazione eccezionale del club campano che continua il suo grande percorso nel girone I trascinato da un monumentale Palmieri, autore di una straordinaria tripletta.

Crisi totale per il Locri, che va incontro alla sua quarta sconfitta consecutiva. Dalla vittoria contro il Siracusa del 20 ottobre, il club allenato da Cozza ha totalizzato solo un punto nelle ultime cinque gare di campionato.

Dopo la pesante sconfitta subita contro la Scafatese, il presidente della società locrese ha espresso il suo profondo disappunto per la prestazione insufficiente della squadra. Durante un post-partita infuocato, il patron del club calabrese ha definito il risultato una “brutta figura” e ha sottolineato che una prova del genere non è accettabile.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni in conferenza stampa del numero uno del Locri, che ha evidenziato come la sua squadra sia stata completamente sopraffatta dalla formazione campana, evidenziando la mancanza di grinta e concentrazione da parte dei giocatori, che non sono riusciti a reagire di fronte alla pressione degli avversari.

Polifroni: “Deluso. I giocatori sono tenuti come dei Nababbi a Locri, stanno benissimo, sono regolarmente pagati e retribuiti”

Un affranto Poliforni ha espresso tutto il suo disappunto nella consueta conferenza stampa post gara, lasciandosi andare a un lungo sfogo in cui non ha risparmiato parole per tutti i componenti del suo Locri: “Diciamo che sono molto deluso, non per il risultato, perché abbiamo giocato contro una grande squadra, la prima in classifica, e diciamo che ci può stare. Il fatto è che sono molto deluso e arrabbiato perché ho visto una squadra senza carattere, una squadra che perso il carattere nelle ultime partite e non c’è alcuna attenuante a questo. I giocatori sono tenuti come dei Nababbi a Locri, stanno benissimo, sono regolarmente pagati e retribuiti. Quindi lo posso dire ad alta voce a smentire le voci di popolo che vengono dette”.

Continua poi: “Non ci sono giustificazioni per questo calo di motivazionale, quindi sono molto arrabbiato e molto deluso anche per l’andamento delle partite. Ovviamente noi stiamo facendo degli enormi sacrifici. Avete visto, abbiamo inserito un pezzo da 90 che è Giuseppe Rizzo, che oggi ha giocato l’intera partita, ha dato il suo contributo. Ma ripeto, un’intera squadra senza carattere. Sembrano appagati. Forse perché arrivati a questo punto il Locri tiene troppo bene i suoi giocatori, sono coccolati troppo. Forse abbiamo sbagliato noi a fare questo“.

Locri Polifroni

Polifroni: “Senza di me il Locri non esisterebbe, non prendiamoci in giro”

Il patron del Locri poi, continua senna peli sulla lingua: “Oggi sono molto ma molto arrabbiato e molto deluso dall’atteggiamento. Ripeto, non dal risultato perché i risultati vanno e vengono, ma gli atteggiamenti in campo no. Sembrava di giocare fuori casa, una partita con le gambe che tremavano. Io mi ricordo che negli anni era chi veniva a Locri a cui tremavano le squadre. Adesso tremano a noi. Non sta bene assolutamente perché ci sono dei giocatori e sono ben pagati. Quindi voglio dire, dovremmo rivalutare tante cose insieme alla dirigenza“.

Polifroni conclude poi facendo un cenno ai tifosi, con i quali ha avuto un colloquio sotto la curva al triplice fischio: “Io metto sempre la faccia in ogni cosa. Oggi i tifosi hanno mostrato la loro amarezza ma non contro di me assolutamente. I tifosi hanno detto sin dall’inizio che non ce l’hanno con me, sia tribuna che in curva. Sanno tutti che senza di me il Locri non esisterebbe oggi, è inutile che giriamo e ci nascondiamo dietro un dito. I tifosi ce l’hanno contro la squadra che manca di carattere. Questo l’ho lamentato anche io, è evidente. Quindi quello che posso dire è che cercheremo di lavorare su questo in settimana e vediamo in questi giorni se ci saranno delle novità“.