Matera, si avvicina il ritorno di Salvatore Ciullo
Il Matera sta provando a chiudere per il ritorno di Salvatore Ciullo come allenatore della prima squadra.
Con la nuova stagione di Serie D alle porte il Matera sta cercando nuove figure determinanti per affrontare al meglio il campionato. L’obiettivo resta quello di migliorarsi di anno in anno per raggiungere posizioni ambiziose. Negli ultimi 12 mesi il club lucano è stato uno dei protagonisti del girone H, grazie al sesto posto conquistato con 53 punti frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Dal triplice fischio dell’ultima giornata a oggi si è parlato ben poco di campo, in quanto tutti i riflettori sono puntati sulla delicata questione societaria che sta travolgendo il mondo Matera. L’ormai ex presidente, Antonio Petraglia, ha infatti deciso di lasciare il ruolo di patron del club, mettendo in vendita la società.
A prelevare la società ci ha pensato Stefano Tosoni, nuovo presidente, che si è subito presentato alla piazza in seguito al grande scetticismo che serpeggiava in città nelle ultime settimane: “cercherò di portare entusiasmo e senso di appartenenza di un gruppo che vi stupirà e vi renderà orgogliosi di sventolare i nostri vessilli in tutti i campi di calcio che ci vedranno protagonisti”.
Ora, però, è tempo di ripartire e di tornare a parlare di calcio giocato con la scelta delle figure predominanti che dovranno segnare la direzione giusta per il futuro di un club storico come il Matera. Per la panchina, la scelta sembrerebbe essere ricaduta su Salvatore Ciullo. La società inoltre starebbe cercando di trattenere più giocatori possibili della passata annata.
Matera, Salvatore Ciullo è la prima scelta per la panchina
Il club lucano è in cerca di profili esperti che possano incidere sin da subito sulle dinamiche legate al campo, per assicurare al Matera identità di gioco e capacità di reagire agli urti che arrivano dall’ambiente esterno. Al momento la prima scelta della nuova proprietà sembrerebbe il ritorno in Basilicata dell’allenatore ex Barletta, Salvatore Ciullo, già sulla panchina del Matera nella stagione 2022/23.
La sua ultima esperienza è stata proprio nella passata stagione sulla panchina dei biancorossi, terminata con una clamorosa retrocessione frutto delle scellerate decisioni di una società in grande confusione. Anche l’allenatore di Taurisano sembrerebbe alla ricerca di una sfida impegnativa che possa garantirgli di rilanciarsi nell’immediato dopo la recente delusione a Barletta.