Home » Matera, lavori in corso: il club proverà a ripartire da Figliomeni e De Sanzo

Matera, lavori in corso: il club proverà a ripartire da Figliomeni e De Sanzo

Matera, si inizia a lavorare per la prossima stagione. L’annuncio del club tramite i canali ufficiali

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, il Matera ha parlato del presente e del futuro del club. Come spiegato dal club, durante la prossima settimana arriveranno i primi annunci sulla composizione di squadra e staff per la stagione 2024-25, a cui si sta lavorando già da qualche settimana.

Una situazione di stallo quella che vive attualmente il club biancazzurro, con alcuni calciatori della scorsa stagione che hanno preso altre strade. Tra questi, è il caso del capitano Ferrara. Adesso però, come annunciato dalla società, l’intenzione è quella di ripartire al meglio, riorganizzandosi e magari confermando due figure centrali dello scorso campionato come quella del ds Giuseppe Figliomeni (che è stato molto corteggiato in Serie D, soprattutto da Casarano e Virtus Francavilla) e dall’allenatore Fabio De Sanzo, ex Acireale dalla grande esperienza e spessore in questa categoria.

Matera, il comunicato sul futuro del club

Di seguito, la nota ufficiale diffusa dal Matera nelle scorse ore. A partire da lunedì 8 luglio, dunque, potrebbero arrivare i primi annunci del club sulla composizione della futura rosa. “Cari tifosi e simpatizzanti, un doveroso comunicato per fare chiarezza sulla situazione in corso. Evidenziamo che la Società, unita con tutti i propri Dirigenti e membri del C.d.A., da qualche settimana, è al lavoro per irrobustire, rafforzare e dare continuità al progetto; riteniamo che, al riguardo, i prossimi giorni siano decisivi per annunciare nuovi partner e/o nuovi asset. Nel frattempo, tuttavia, la ns. Società (che, ricordiamo a tutti, è nella pienezza della sua esistenza e potere) ha acquisito le quietanze liberatorie da tutti i calciatori e mister circa il pagamento degli stipendi della passata stagione, ha altresì acquisito la fideiussione Unicredit e la disponibilità delle Strutture (Stadio XXI settembre ed altre), tutti documenti e requisiti indispensabili per perfezionare l’iscrizione al Campionato che potrà avvenire, informaticamente, come da Comunicato FIGC, solo da Lunedì a Venerdì prossimi. La Società si sta anche muovendo sul mercato, in continuità con il progetto passato, cercando di confermare diversi esponenti (tra staff e calciatori) della trascorsa stagione che hanno ben figurato: sempre nella prossima settimana, le prime firme ed i primi annunci. Vi terremo, infine, informati circa una eventuale prossima conferenza stampa del ns. Presidente Avv. Antonio Petraglia. Grazie per l’attenzione e buona giornata a tutti”.