Matera, Tosoni: “La responsabilità è di tutti. Torrisi ci ha scelti”
Le dichiarazioni del presidente Tosoni del Matera durante la conferenza stampa per la presentazione dell’allenatore Torrisi
Com’è ormai risaputo da diversi giorni, Alfio Torrisi è il nuovo allenatore del Matera. Autore della promozione in Serie C con il Trapani, adesso riparte dalla Serie D. Il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori lo rendono una figura di grande esperienza, perfetto per affrontare le sfide del massimo campionato dilettantistico.
Il nome del classe 1982 era recentemente stato accostato al Latina, prima che la società pontina nominasse Roberto Boscaglia per il post Pasquale Padalino. Alla fine non sarà più Lega Pro per Torrisi: dopo le prime due giornate della stagione corrente vissute sulla panchina del Trapani è stato infatti nominato nuovo trainer del girone H.
Torrisi, dunque, ha scelto di ritornare nel campionato di quarta serie con il Matera, che si trova attualmente in sesta posizione in classifica con 15 punti ottenuti in 4 partite giocate.
Visti i suoi precedenti successi e risultati, l’allenatore catanese si rivelerà sicuramente un ottimo acquisto per il club lucano.
Matera, Tosoni: “Non è andata come ci aspettavamo”
Il presidente Stefano Tosoni si assume pienamente le proprie responsabilità: “Il gruppo non rendeva come ci aspettavamo. Le responsabilità sono di tutti“, alludendo agli andamenti del club lucano nelle ultime giornate di campionato.
E continua, sottolineando il suo entusiasmo nei confronti dell’arrivo in panchina dell’ex Trapani: “Si chiudono i rapporti professionali, ma non quelli umani. Per Torrisi parla il suo curriculum. Il mister ha scelto noi nonostante avesse l’interesse di club di categoria superiore”.
Chi è Alfio Torrisi?
Dopo le parentesi con Sporting Trecastagni, Massiminiana e Nicolosi, Torrisi inizia ad attirare le attenzioni nel suo periodo all’Aci Sant’Antonio. Poi,l’allenatore siciliano conduce una brillante stagione alla guida del Paternò in Serie D che vale il salto in una big, al Trapani. Nella prima stagione in terra trapanese, centra l’ingresso ai playoff ottenendo la vittoria della competizione.
L’anno successivo, sempre al timone dei granata, la sua guida contribuisce alla promozione diretta in Serie C con una meravigliosa cavalcata sportiva. Quest’anno, Torrisi ha cominciato la stagione con il Trapani in Lega Pro e, nelle scorse settimane, è stato accostato a diversi club di categoria, per giungere infine al Matera.