Home » Matri torna in campo: alla scoperta del Graffignana | FOCUS
Matri

Alessandro Matri a 5 anni dal suo ritiro torna in campo in Seconda Categoria

Ritorno a sorpresa nel mondo del calcio: Alessandro Matri, bomber ex Milan e Juventus, a 5 anni dal proprio ritiro, ha scelto di tornare in campo in Seconda Categoria con la maglia del Graffignana.

A 40 anni la voglia di tornare a gonfiare la rete è tanta e nonostante il classe ’84 abbia già ricoperto molti ruoli in seguito al proprio addio al calcio nel 2020, dall’opinionista in alcuni dei canali nazionali più seguiti al team manager, non ci ha pensato due volte ad accettare la proposta di un club di categoria inferiore.

L’annuncio del Graffignana ha fatto subito il giro dei media, considerando che Alessandro Matri vanta una carriera prestigiosa con 7 presenze in Nazionale e numerosi trofei, tra cui 3 scudetti con la Juventus. “È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri, che farà parte della rosa della Seconda Categoria per questa stagione” – ha ammesso il club nel comunicato ufficiale.

Una nuova avventura nella quale l’ex bomber della Serie A cercherà di risentirsi un calciatore di livello continuando a fare quello per cui ha vissuto per un’intera carriera: buttare la palle in rete.

Che squadra trova Matri al suo ritorno in campo

Il “Mitra” torna in campo e vestire all’età di 40 anni la maglia del Graffignana, club che milita nel girone J di Seconda Categoria Lodi e attualmente si trova all’ottavo posto in classifica dopo 8 giornate, con 7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

matri

Il club bianconero aveva bisogno di esperienza e di un calciatore capace di portare all’interno del gruppo squadra la mentalità giusta e che potesse comunque alzare notevolmente il tasso tecnico. Alla corte dell’allenatore, Marco D’Angelo, ora ci sarà uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, pronto a rimettersi in gioco per il bene del suo nuovo club.