Nardò, Antico: “Si riparte da D’Anna e altri tre”
Il presidente granata ha rilasciato dichiarazioni sul mercato del club, confermando l’accordo con Salvatore D’Anna.
Dopo l’addio del difensore Mattia Gennari che ha raggiunto l’accordo con la Sambenedettese, e l’addio dell’attaccante Luca Dambros, prossimo alla Gelbison, il Nardò si appresta a definire i propri movimenti di mercato.
La strategia dei granata comincerebbe innanzitutto dalle conferme delle figure pregiate della squadra che, dopo aver concluso al terzo posto la stagione, ha poi vinto per il secondo anno consecutivo i playoff.
Nella giornata odierna il presidente del club, Alessio Antico, ha confermato l’accordo con l’attaccante ex Brindisi, Simone D’Anna, in un’intervista su “Quotidiano di Puglia”. Ancora in corso, invece, altre tre ipotetiche ufficializzazioni su cui però il numero uno spera di trovare un accordo.
Nardò, Antico: “Meno ingaggi, ma si punta in alto”
Il presidente granata ha ambiziosamente espresso le sue volontà. “La premessa è che veniamo da una stagione che, per una serie di ragioni, si è rivelata molto dispendiosa. Vi è quindi la necessità di fissare un preciso budget e rispettarlo fino in fondo, senza sforamenti.
Ciò, però, non comporterà alcun ridimensionamento delle ambizioni. Il nostro obiettivo resta quello di costruire una squadra in grado di competere per un campionato di vertice. Ma senza sperperare soldi. Siamo pronti a riconoscere ingaggi ampiamente adeguati al valore dei calciatori, ma non siamo più disposti a strapagare chi poi non si rileva in grado di cambiare gli equilibri“.
Il presidente: “Non possiamo più permetterci certi sprechi”
Il massimo dirigente del club pugliese del girone H, poi, continua: “Lo scorso anno è accaduto che calciatori costati tanto alla società come Dammacco, Addae o Ferreira, ad un certo punto siamo finiti ai margini, non per colpa loro, ma perché ritenuti non rispondenti al progetto tecnico, dopo che erano stati fortemente voluti in sede di allestimento della rosa. Sono sprechi, che non possiamo più permetterci. Ecco perché ritengo che si possa ridurre il monte ingaggi, ma poter puntare in alto lo stesso“.
Si avvicina intanto il tempo delle ufficializzazioni delle prime conferme: “Abbiamo individuato in Lanzolla, Guadalupi, Gentile e D’Anna i punti fermi dai quali ripartire. Con D’Anna l’accordo è raggiunto. Nei prossimi giorni ci incontreremo con gli altri tre. Noi vorremmo trattenerli, loro hanno espresso la volontà di restare a Nardò, penso che si potrà raggiungere in breve un’intesa“.