Il Brindisi suona la carica: “Nessun calcolo, vogliamo la vittoria”

Nunzella, Cirio e Mataloni del Brindisi in conferenza stampa in vista del match contro il Costa d’Amalfi.
Stagione travagliata per il Brindisi, che non riesce ad avere continuità. Dimostra di potersela giocare con chiunque, come con la Nocerina e la Fidelis Andria, senza però ottenere una linearità nei risultati anche condizionata dalla pesante penalizzazione di inizio stagione.
Nell’ultimo periodo il rendimento dei pugliesi è stato altalenante, con la formazione di Nicola Ragno che ad oggi occupa l’ultima posizione del girone H a meno 18 punti dalla salvezza diretta e a meno 5 dai playout.
Domani il Brindisi è chiamato a risollevare le sorti del proprio campionato nello scontro diretto contro il Costa d’Amalfi per cercare di rilanciare la propria corsa salvezza. Proprio di questo parla il terzino sinistro classe 1992, Leonardo Nunzella.
“Per noi è un match cruciale: una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci sensibilmente alla zona che ci interessa”.
Brindisi, le parole di Nunzella
I giocatori del Brindisi hanno parlato dell’importanza della partita in chiave salvezza e il primo a farlo è stato Leonardo Nunzella: “Sappiamo bene quanto sia importante questa gara. Sappiamo che il Costa d’Amalfi ha messo in campo un’iniziativa per portare più tifosi allo stadio, significa che loro sono altrettanto consapevoli del peso di questa sfida”.
Poi ha continuato: “Ogni punto è fondamentale, non possiamo permetterci di fare distinzioni tra una partita e l’altra. Abbiamo ottenuto risultati positivi contro avversari come Andria, Nocerina e Francavilla, quindi sappiamo di poter affrontare con aspettativa anche questa trasferta. È normale che all’inizio della settimana ci fosse un po’ di delusione, ma abbiamo lavorato bene in questi giorni”.

Le parole di Cirio e Mataloni
Il difensore centrale Pierpaolo Cirio ha aggiunto: “Chi è arrivato a gennaio ha portato energie fresche e una mentalità vincente. La società ha fatto scelte mirate e i nuovi innesti ci hanno dato una mano, sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto mentale. Rispetto a quando sono arrivato, il gruppo si è consolidato e oggi trovo grande compattezza”.
Il portiere Federico Mataloni ha continuato: “A Brindisi l’ambiente è motivante, è così dall’inizio del campionato. Conosciamo l’importanza della piazza e la pressione che scaturisce dalla nostra situazione in classifica. Mancano undici gare e ogni occasione deve essere capitalizzata perché in questo momento l’unica strada è quella di provare a vincere con chiunque, senza fare calcoli e senza risparmiarsi”.