Pro Palazzolo, ufficiale l’arrivo di Alberto Paloschi
L’ex Milan Paloschi è ufficialmente un nuovo giocatore del club lombardo
Dopo l’indizio arriva l’ufficialità: Alberto Paloschi è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo. “Un attaccante da Pro“ – è così che il club lombardo ha deciso di presentare ai suoi tifosi l’ex attaccante di Milan e Chievo Verona. L’indizio che aveva pubblicato la società biancazzurra poche ore fai sui propri profili social ufficiali con i numeri in grafica e le statistiche del nuovo bomber non lasciava ombra di dubbio. Adesso, è arrivata l’ufficialità.
Nella giornata di ieri, 3 gennaio, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della risoluzione consensuale del contratto che legava l’ex Milan al Desenzano. Un’operazione che non ha portato dietro con sé indizi o pre annunci. Anzi: Paloschi, prima della sosta, era finalmente rientrato in campo contro la Castellanzese lo scorso 22 dicembre dopo aver smaltito il brutto infortunio al ginocchio, che l’aveva tenuto fuori dal terreno di gioco per 3 mesi.
Una storia durata per un anno e mezzo quella tra l’ex Serie A e il Desenzano, nel quale il bomber ha segnato tra campionato, coppa e play-off, in totale tredici gol in quaranta partite. Il direttore sportivo del Desenzano Giacomo Laurino ha rilevato che i motivi dell’addio al club di Paloschi sono legati a una richiesta da parte del giocatore di maggiore minutaggio che la società non poteva soddisfare.
L’attaccante, dopo l’esperienza con il club lombardo, si unisce ai biancazzurri di Palazzolo. Paloschi si è già allenato con il gruppo diretto da Marco Didu, ed ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà alla Pro. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club.
Il comunicato della Pro Palazzolo
Di seguito, riportiamo la nota ufficiale della Pro Palazzolo attraverso la quale ha comunicato l’acquisto di Paloschi: “La Società è orgogliosa di comunicare un colpo di mercato epocale: Alberto Paloschi è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Alberto, punta centrale classe 1990, non ha assolutamente bisogno di presentazioni: attaccante che ha calcato i più importanti campionati italiani approda alla Pro Palazzolo dal Desenzano.
“Il curriculum è semplicemente impressionante: 441 presenze tra i professionisti condite da 116 gol e 26 assist, di cui 269 presenze in Serie A, 10 presenze in Premier League, 65 presenze in Serie B, 54 presenze in Serie C e 50 presenze nelle Nazionali Giovanili. Il tutto con le maglie di Milan, Chievo, Swansea City, Parma, Siena, Atalanta, Genoa, Cagliari, Spal e Desenzano. Diamo quindi tutti il benvenuto ad Alberto, che ha scelto la maglia numero 43, augurandogli una buona e proficua stagione!”.
La carriera di Alberto Paloschi
Alberto Paloschi è un prodotto delle giovanili del Milan, dove cresce e si forma come attaccante.
Il suo esordio, come detto, è entrato nella storia. Uno dei gol più rapidi all’esordio in Serie A, quando, il 10 febbraio 2008, subentra a Serginho in Milan-Siena e mette dentro il pallone dopo soli 18 secondi, al primo tocco. Poi la non conferma dei rossoneri e il trasferimento in comproprietà al Parma. Durante la stagione 2008/2009, terminata con la promozione in Serie A dei ducali, Paloschi gioca 39 partite e mette a referto 12 gol, contribuendo in maniera importantissima al salto di categoria. Qualche problema muscolare nelle stagioni 2010/11 ferma l’attaccante che finisce così l’esperienza in gialloblù.
Dopo una breve parentesi al Genoa, poi, arriva nella squadra con cui raggiunge il record personale di presenze e gol in Serie A, il Chievo Verona. Insieme a Sergio Pellissier forma una macchina da gol perfetta che incanta tutti i tifosi del ‘Bentegodi’. Poi, nel 2016, l’esperienza all’estero per Paloschi, che per 10 milioni di euro si unisce allo Swansea City, in Premier League, dove racimola 10 presenze e due gol. In seguito, il ritorno in Italia. Esperienze con Atalanta, Spal, Cagliari, Siena e infine l’ultima sfida con il Desenzano. Con i biancoazzurri l’esordio è proprio ‘alla sua maniera’: cartellino timbrato alla prima presenza. Una stagione da protagonista con 8 gol anche in quarta serie a dimostrazione che Alberto Paloschi è un giocatore che nonostante tutto non ha mai smesso di fare quello che amava, oltre ogni categoria.