D’Agostino, il fantasista trascina il Piacenza alla salvezza

stefano-d'agostino
I numeri e l’apporto di D’Agostino per la conquista della salvezza da parte del Piacenza con la doppietta al Tau.
Una doppietta che salva una stagione a dir poco complicata: questo è il perfetto riassunto della prestazione di D’Agostino contro il Tau Altopascio. Il fantasista biancorosso è ritornato nel mercato invernale dopo la breve esperienza a Nocera. 19 presenze in cui l’ex Taranto ha collezionato 9 gol e 2 assist.
D’Agostino, il rifiuto alla Kings League per concentrarsi alla salvezza del Piacenza
L’ex Sampdoria aveva rifiutato nei precedenti mesi delle offerte dalla Kings League per concentrarsi completamente sul Piacenza. Una stagione in cui gli emiliani hanno sfiorato l’Eccellenza dopo aver perso la Serie C lo scorso anno all’ultima giornata. Ora la speranza è quella in cui questa salvezza possa essere il primo passo per un qualcosa di più grande.

Il fantasista: “Sono tornato in un momento drammatico”
Un mese fa, d’Agostino aveva rivelato gli attimi del suo ritorno ai biancorossi: “Quando sono tornato qui a dicembre la situazione a livello ambientale era drammatica. Tutti si aspettavano un campionato ai vertici e invece eravamo in zona retrocessione. Quando cerchi di ribaltare una situazione del genere non è mai facile, nonostante gli arrivi di calciatori che fino a pochi mesi prima lottavano per salire in C. Per questi momenti serve la personalità ed è una caratteristica che mi ha sempre contraddistinto. Fino allo scorso anno un pareggio era visto come una sconfitta ma ora lo vediamo con un buon punto per salvezza”.