Piacenza, Polenghi: “Vogliamo un anno divertente che passi dalle vittorie”
Il presidente del Piacenza Marco Polenghi e alcuni membri dello staff biancorosso sono intervenuti nella prima conferenza stampa della nuova stagione.
Con la nuova stagione ormai alle porte, le squadre che parteciperanno alla prossima Serie D stanno già prendendo forma. Tanti club si stanno rinforzando per creare rose competitive e arrivare già pronte a inizio campionato. Nella giornata di oggi il presidente del Piacenza Polenghi ha aperto la nuova annata con una conferenza stampa.
Hanno parlato anche l’allenatore Stefano Rossini, il vicepresidente Eugenio Rigolli, il ds Alessio Sestu e il direttore tecnico Antonio De Vitis. L’obiettivo dei biancorossi è chiaro ed è stato ribadito durante la conferenza stampa: la Serie C. Dopo la mancata promozione nell’ultimo campionato, il club emiliano sta già lavorando per riscattarsi.
Il Piacenza potrà contare senza dubbio sui propri tifosi, come ha dichiarato anche Rigolli in conferenza stampa. “Abbiamo battuto ogni record per l’inizio della campagna abbonamenti, vogliamo naturalmente dare loro le soddisfazioni che meritano. La delusione della scorsa stagione è passata, abbiamo chiaro il nostro obiettivo e sarà possibile ottenerla con il lavoro sul campo, ma grazie al sostengo che ci fanno sentire“.
Per quanto riguarda il mercato, il direttore sportivo Sestu ha fatto il punto della situazione. “Aspettiamo i primi venti giorni di preparazione per capire se e dove intervenire, per ora abbiamo centrato tutti gli obiettivi, mettendo a disposizione del mister una rosa competitiva ed equilibrata. Naturalmente sarà il campo a dare le risposte“.
Piacenza, Polenghi: “Il nostro lavoro è cominciato dall’ultima partita”
Insomma, il Piacenza del presidente Polenghi non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro. Il numero uno del club biancorosso ha espresso fiducia nello staff, parlando della voglia di riscatto da parte di tutti. “Oggi è il primo giorno solo sulla carta, ma il nostro lavoro è cominciato il giorno dopo l’ultima partita della scorsa annata. Abbiamo il vantaggio di avere già lo staff definito, a cominciare da mister Stefano Rossini, e di aver fatto tesoro degli errori fatti. Vogliamo che sia un anno divertente, ma sappiamo bene che il divertimento passa inevitabilmente dalle vittorie“.
Infine anche l’allenatore Stefano Rossini è intervenuto, sottolineando l’importanza di ripartire dalle basi della scorsa stagione. “L’anno scorso abbiamo fatto tante cose buone, ma evidentemente non è stato sufficiente. Ripartiamo dagli aspetti positivi, dal punto di vista tattico daremo continuità al progetto già iniziato e avere tanti giocatori già allenati da noi sarà un vantaggio, anche per inserire i nuovi“.