Piacenza, ufficiale l’arrivo di Sartore
I biancorossi si assicurano l’attaccante in prestito dal Trapani
Nuova importante operazione di mercato in casa Piacenza. I biancorossi hanno infatti ufficializzato l’arrivo dell’attaccante brasiliano Francisco Sartore.
Il ragazzo sudamericano, classe 1995, arriverà ai lombardi dal Trapani con la formula del prestito dopo aver totalizzato 20 presenze, una rete e tre assist in granata. Un tassello ulteriore per Rossini, utile a spiegare una volta di più le ambizioni di vertice nel club per la prossima stagione di Serie D.
L’obiettivo di tornare in Serie C, nonostante la foltissima concorrenza, resta prioritario. Soprattutto alla luce dei 74 punti conquistati in 38 gare, frutto di 22 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Uno score importante, quello della scorsa stagione, non sufficiente però a raggiungere quel tanto desiderato professionismo.
Sartore-Piacenza: il comunicato del Trapani
Quello di Francisco Sartore è un profilo di grande esperienza. Il nuovo rinforzo del Piacenza, adatto a ricoprire tutto il fronte offensivo, vanta infatti diverse parentesi tra i professionisti. Soprattutto con le maglie di Mantova, Lucchese, Matera e Fiorenzuola.
Di seguito il comunicato del Trapani, club con il quale, il ragazzo brasiliano, ha conquistato la vittoria del Girone I di Serie D.
“La società FC Trapani 1905 comunica il trasferimento di Francisco Sartore. L’attaccante, classe 1995, arrivato a Trapani lo scorso dicembre, ha totalizzato in maglia granata 20 presenze e 1 rete. Il giocatore si trasferisce al Piacenza calcio con la formula del prestito annuale. A Sartore il ringraziamento per l’impegno profuso.”