Pistoiese, si pesca da Altamura: in arrivo Bertolo e Kharmoud
Due nuovi obiettivi sul mercato per la Pistoiese di Taibi e Giacomarro.
Riparte il campionato di Serie D, e la Pistoiese ha intenzione di ricoprire un ruolo da protagonista nella stagione 2024/25. Il cambio di proprietà ha riportato una ventata d’aria fresca, ricreando entusiasmo nell’ambiente esterno. La grande ambizione della società viene così riflessa nelle trattative intavolate nelle prime settimane di questo calciomercato estivo.
I toscani si stanno muovendo con grande attenzione per cercare di allestire una rosa in grado di mettere in difficoltà chiunque e di potersi giocare le prime posizioni della classifica fino all’ultima giornata. Scelti anche due profili di grande spessore per quanto riguarda i ruoli di direttore sportivo e allenatore, con l’arrivo di Massimo Taibi e Domenico Giacomarro.
L’ex portiere ha scelto il progetto presentato a Pistoia con grande entusiasmo, nonostante la sua importante esperienza a Reggio Calabria nelle precedenti stagioni in categorie superiori. Giacomarro, invece, riparte nuovamente dalla Serie D, campionato che è riuscito a vincere proprio nella passata stagione con l’Altamura.
Ed è proprio nella città pugliese che il nuovo tandem della Pistoiese sta cercando di fare affari: nelle ultime settimane c’è stato un forte interessamento dei toscani nei confronti di Bertolo e Kharmoud, due calciatori di proprietà del club biancorosso e che nella passata stagione hanno trionfato nel girone H proprio sotto la guida del nuovo allenatore della Pistoiese.
Pistoiese, ecco i due rinforzi richiesti da Giacomarro
I due rinforzi sembrerebbero ormai in dirittura d’arrivo: Bertolo e Kharmoud saranno presto nuovo giocatori della Pistoiese. Il primo è un esperto difensore centrale che nella passata stagione ha collezionato 32 presenze con la maglia biancorossa e la fascia di capitano al braccio, riuscendo anche a siglare un gol.
Stesse apparizioni anche per Anas Kharmoud, una delle frecce del sistema tattico di Domenico Giacomarro, che ha garantito al club pugliese di raggiungere il professionismo. L’esterno è riuscito a mettere a referto un gol e 5 assist, richiamando l’interesse di tanti club di categoria che puntano al salto di qualità.