Home » Pistoiese, l’annuncio di Taibi: “Cardella vuole andare via”

Pistoiese, l’annuncio di Taibi: “Cardella vuole andare via”

L’annuncio del direttore sportivo della Pistoiese in conferenza stampa: Cardella lascerà il club.

La Pistoiese si prepara a salutare Federico Cardella. Il direttore sportivo Massimo Taibi ha annunciato ufficialmente che l’attaccante ha espresso la volontà di lasciare il club.

Durante la conferenza stampa dopo la partita contro la Sammaurese, il DS ha comunque elogiato il comportamento di Cardella, sottolineando la sua correttezza e la sua scelta di manifestare apertamente il desiderio di trasferirsi altrove.

“Voglio ringraziare Federico Cardella – ha dichiarato Taibi –. È stato un uomo perché ci ha chiesto di andare via e come ho sempre detto chi non se la sente può chiedere di andare via. Ha rispettato il mio credo, si è comportato in modo corretto e sta trattando con altre squadre. Speriamo di poter accontentare la sua volontà“.

Cardella continuerà ad allenarsi a parte in attesa di trovare una nuova destinazione, mentre la Pistoiese cercherà di individuare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte.

La Pistoiese vince 4-1 con la Sammaurese: ottimo avvio

I ragazzi di Giacomarro hanno avuto un ottimo approccio al nuovo campionato di Serie D, collezionando risultati positivi ed una sola sconfitta, arrivata contro la sorpresa del girone, la Cittadella Vis Modena. Quella contro la Sammaurese è stata la vittoria più rotonda del campionato, la quarta della stagione: successi che proiettano gli orange alle spalle del Tau.

Proprio il Tau si sta confermando la vera sorpresa del campionato, dando già un grande distacco alle altre e sognando in sordina uno storico salto di categoria, per una realtà in crescita costante.

Pistoiese Tuttocuoio diretta

I numeri di Cardella

Classe 1994, con un curriculum di tutto rispetto. Tante le maglie vestite, specialmente nella sua regione d’appartenenza, il Lazio. Vigor Perconti per partire, poi Pomezia, Boreale, Ladispoli, Latina, Ostiamare e poi Nocera, una delle primissime esperienze fuori regione.

Un attaccante di questo calibro è senza dubbio uno dei profili più importanti della categoria, e porterebbe molta esperienza in qualsiasi squadra.