Fiorenzuola e Pistoiese impattano sul pari, Giacomarro: “Pressione? Non deve esistere”
L’analisi dei due allenatori in sala stampa
Riparte finalmente la Serie D. Il campionato degli italiani ha generato clamore, e dopo un lungo calciomercato ripartono i raggruppamenti da Nord a Sud.
Girone D che ha visto l’esordio della nuova Pistoiese sul campo comunale del Fiorenzuola, il risultato? Pareggio, una rete per parte.
Al gol di Sementa e al conseguente vantaggio casalingo risponde Kharmoud, due reti che fermano il risultato sul pari. Un punto a testa che dà un modesto avvio al cammino delle due squadre.
La sfida diretta dal sig. Cerea di Bergamo ha regalato equilibrio, sintomo dello strascico estivo che le due formazioni portano, in seguito alle rispettive preparazioni estive. Errore difensivo da una parte, quello che regala il gol ai padroni di casa. Provvidenziale invece l’intuizione di Giacomarro, mandando in rete il subentrante Kharmoud.
Pistoiese, parla Giacomarro: “Preso gol su un errore del portiere”
Ai microfoni della stampa il primo dopo gara dell’ex Altamura Giacomarro che tratta temi come l’ambizione e la prestazione dei suoi: “Siamo stati bravi a recuperare la partita, ma poteva sicuramente finire diversamente. Abbiamo pagato qualche ingenuità, abbiamo preso gol per errore del nostro portiere, poi dopo è normale che il livello della prestazione si abbassi.“
L’allenatore ci tiene inoltre, ad annoverare il suo palmares in merito ad una domanda sulla pressione: “Pressione? Io ho vinto sette campionati, anche in posti dove se non vincevamo ci facevano saltare in aria la macchina. La pressione se fai questo mestiere non deve esistere.“
Fiorenzuola, l’analisi di Cammaroto: “Meritavamo di più”
Allenatore dei fiorenzuolani, il ligure Vincenzo Cammaroto, si è espresso così al termine dell’incontro: “Meritavamo qualcosa di più, ma giocavamo contro una squadra importante che arriverà sicuramente in alto.“
“Non so se c’è anche il Fiorenzuola tra le grandi del campionato, – ammette il mister- ma i ragazzi in allenamento mi stanno facendo vedere che siamo forti. Noi vogliamo dare fastidio a tutti e credo che tra novembre e dicembre lo vedremo.“
Pistoiese, parla il direttore Taibi: “Più cinici”
È intervenuto anche il direttore sportivo degli “Orange”, Massimo Taibi, che ha rilasciato dichiarazioni sulla gara e sul Piacenza: “È un campionato difficile e anche le squadre più attrezzate fanno fatica.”
“Il Piacenza? Vederlo in Serie D è strano, – ammette l’ex Taibi – ma questa è la realtà e speriamo che le cose possano cambiare.” Sulla prestazione: “Oggi la squadra l’ho vista bene, ma dovevamo essere più cinici.“