Home » Interesse della Pistoiese per Manuel Pucciarelli

Interesse della Pistoiese per Manuel Pucciarelli

Il club toscano sembra aver messo nel mirino l’esperienza del classe 1991

Manuel Pucciarelli è finito nel mirino della Pistoiese di Domenico Giacomarro. Il trentatrenne classe 1991 gioca dal 2022 alla Vis Pesaro, essendo tornato a giocare in Italia dopo l’esperienza in Australia con il Melbourne City.

Oltre 130 presenze in Serie A tra Chievo, Empoli e Pescara. 78 apparizioni quelle in Serie B e 50 quelle in Serie C. Ora la Pistoiese sembra aver messo gli occhi sull’attaccante per la prossima stagione per rinforzare il proprio reparto offensivo.

In carriera Pucciarelli vanta 63 gol, di cui 16 in Serie A, accompagnati da 19 assist. Il primo campionato italiano è stato anche la competizione nel quale l’attaccante ha segnato più reti, mentre al secondo posto c’è il campionato primavera con la casacca azzurra dell’Empoli.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla scorsa stagione sportiva, ora la Pistoiese ripartirà dalla Serie D avendo spostato il titolo sportivo dell’Aglianese. Diverse le voci di mercato associate al club toscano, che ora sembra cercare un nuovo punto di riferimento in attacco.

La Pistoiese riparte dalla Serie D

Dopo il ritiro annunciato durante la scorsa stagione sportiva, ora la nuova Pistoiese è pronta a ripartire di nuovo dalla Serie D, ma com’è possibile? I toscani hanno usufruito del titolo dell’Aglianese, vincitrice dell’Eccellenza e quindi promossa.

Annuciato ufficialmente il direttore sportivo Massimo Taibi, è stato presentato infine anche l’allenatore Domenico Giacomarro. La nuova guida arriva in Toscana dopo aver vinto il campionato con l’Altamura, riportata in Serie C dopo ben 27 anni.

Pistoiese, la carriera di Pucciarelli

Manuel Pucciarelli comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Empoli, venendo promosso poi in Prima Squadra nel 2011. Prima in prestito al Gavorrano, poi in prestito al Chievo dal quale nel 2019 viene acquistato per 3,75 milioni di euro.

Dopo il trasferimento ai gialloblù, ecco una serie di prestiti a caratterizzare la carriera dell’attaccante: prima al Pescara e poi in Arabia al Dibba Furjarah. Pucciarelli rescinde poi il contratto con il Chievo nel 2021 rimanendo svincolato, prima della sua esperienza in Australia dove vincerà anche il campionato.