Tre club su Pizzutelli: Licata, Prato e Acireale ci provano
Pizzutelli si è appena svincolato dal Ragusa
Dopo essersi svincolato dal Ragusa, sono diversi i club sulle tracce di Federico Pizzutelli, centrocampista classe 1995. Si tratta di Licata, Prato e Acireale, tutti e tre alla ricerca di un centrocampista centrale nel mercato di riparazione. Il club gialloblu è in vantaggio, ma è lotta a tre per il centrocampista.
“L’Asd Ragusa Calcio annuncia la risoluzione consensuale con Gabriel Johnson e Federico Pizzutelli per motivi familiari e personali“. Questa la nota diramata dal Ragusa dopo l’addio con Pizzutelli. Il centrocampista è già nel radar di diversi club di Serie D.
Si tratta di un giocatore con un curriculum importante. Pizzutelli infatti vanta circa 200 presenze in Serie D ma anche un passato nei professionisti. Il calciatore ha militato in tutti e tre i gironi di Serie C. Nel corso della sua carriera ha vestito per 46 volte la maglia della Vastese, società in cui ha giocato più a lungo.
Nella passata stagione è partito tra le fila del Bitonto, per poi trasferirsi nel mercato di riparazione al Gladiator. Quest’anno invece ha iniziato con il Ragusa, tuttavia dopo solo pochi mesi è già arrivato il momento della separazione.
Il saluto di Pizzutelli al Ragusa, sulle sue tracce Licata, Prato e Acireale
Di seguito le parole rilasciate da Federico Pizzutelli ai canali ufficiali del Ragusa dopo la risoluzione consensuale: “Saluto tutti, in primis i miei compagni di squadra che mi hanno accompagnato fino ad oggi, i Presidenti, il Direttore, il Mister con tutto lo staff e i tifosi. Concludo la mia esperienza nel Ragusa con la consapevolezza di lasciare una bella squadra e un bel gruppo“.
“Infine – si continua a leggere – voglio ringraziare la proprietà per l’accordo trovato, sia professionalmente con una risoluzione che economicamente, avendo ricevuto il pagamento di tutte le mensilità. Con questo messaggio, auguro il meglio alla città, e sempre forza Ragusa“.