Pordenone, con Campaner anche in Eccellenza: confermato l’allenatore

Il Pordenone grazie ad un comunicato sui propri canali social, ha confermato la permanenza dell’allenatore Ciccio Campaner, per la prossima stagione in Eccellenza
A Pordenone è iniziata l’era Campaner: l’allenatore, super protagonista della promozione dei neroverdi nel campionato di Eccellenza, allenerà la squadra friulana anche nella prossima stagione.
A rendere nota la notizia è stato lo stesso club neroverde, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social. Il grande lavoro svolto dall’allenatore friulano, ha convinto la società al punto di riconfermarlo, anche per il campionato di Eccellenza.
Il Pordenone, ripartito la passata stagione dal campionato di Promozione friulana, ha dominato in lungo in largo il suo girone, riuscendo a conquistare il titolo con ben cinque giornate d’anticipo. Anche la differenza reti gioca un ruolo fondamentale in questa grande cavalcata, con ben 59 gol segnati, e solo 16 subiti, in 25 giornate.
Una storia d’amore, che adesso, è libera di continuare anche per il prossimo anno: il legame tra Ciccio Campaner e il Pordenone non nasce certamente nella scorsa stagione, ma sicuramente prima degli anni d’oro in Serie B. L’allenatore classe ’77 ha vestito la maglia neroverde per ben sei stagioni, dal 2005/2006 al 2010/2011.
Pordenone, il comunicato su Ciccio Campaner
La nota del club inizia così: “PORDENONE-MISTER CAMPANER: UNA STORIA TUTTA NEROVERDE CHE CONTINUA IN ECCELLENZA“
Il comunicato della società neroverde continua in questo modo: “Il Pordenone Fc comunica la prosecuzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Fabio Campaner, che guiderà la squadra anche nella stagione 2025/2026 di Eccellenza.”
La nota si sviluppa così: “Campaner, da calciatore storico capitano del Pordenone, ha assunto l’incarico la scorsa estate, con la ripartenza del calcio neroverde in Città. Ha condotto la squadra alla vittoria del campionato di Promozione con cinque giornate d’anticipo.”
Il comunicato termina con le dichiarazioni dei protagonisti : “Naturale e logico proseguire insieme al mister. Insieme allo staff e con i calciatori ha fatto un lavoro davvero importante, confermando tutte le sue qualità umane e tecniche. Un riferimento per la Società”, evidenzia il presidente Gian Paolo Zanotel, a nome anche di tutti i soci. “Ringrazio la dirigenza per la fiducia, i tifosi per l’affetto, lo staff e il gruppo per il lavoro di questa stagione – dichiara mister Campaner -. La vogliamo concludere nel miglior modo possibile in queste ultime gare. Poi penseremo alle nuove sfide: viverle con questa maglia mi riempie di orgoglio e responsabilità”.
