Ravenna, ecco bomber Luca Di Renzo: è ufficiale
Il Ravenna si assicura le prestazioni sportive capocannoniere indiscusso del girone F nella scorsa stagione
Noi di SerieD24.com ve lo avevamo anticipato già intorno alla metà del mese di giugno. Adesso, però, è anche ufficiale: il Ravenna rinforza il proprio reparto offensivo con Luca Di Renzo, punta centrale classe 1990 ex Latina, Varese, Vado e Roma City.
Proprio con la maglia Orange del club laziale, nella stagione 2023/2024 l’attaccante non ha avuto rivali nel girone F. Con ben 20 gol in campionato, infatti, è stato suo il titolo di capocannoniere del raggruppamento. Un titolo mai veramente messo in discussione, con solamente Pablo Ezequiel Banegas de L’Aquila che è arrivato a quota 17.
Il Ravenna, dopo la presentazione del nuovo organigramma societario in vista della nuova stagione, inizia dunque il proprio mercato con il botto. Il classe 1990 è infatti la figura adatta per trovare continuità in fase realizzativa e leadership dentro e fuori dal campo.
La carriera di Luca Di Renzo
Il Roma City,è stata solamente l’ultima tappa di una carriera ricca di spostamenti per il classe 1990, che in carriera ha vestito le maglie di Albese e Vado, senza però scordare Varese e Latina. Il primo trasferimento è proprio quello dall’Albese alla Valle d’Aosta nel dicembre 2010. Arriverà qui l’esordio in Serie D. Poi, negli anni, diverse esperienze con Chieri e Caratese, fino al salto di qualità. In un’ottima stagione con la Pro Sesto, Di Renzo mette a segno ben 20 gol in 34 partite e trascina i suoi tra i professionisti.
L’esordio in Serie C, però, arriva nel 2018 con la maglia del Teramo. Le cose, però, non vanno nel migliore dei modi e, dopo 6 mesi con la Paganese sempre tra i pro, Di Renzo torna tra i dilettanti nel 2019/20, nuovamente con la maglia della Pro Sesto. Qui Luca torna a essere il bomber spacca-porte, prima facendosi intravedere con Latina e Varese. Poi tornando ad imporsi con prepotenza, prima con il Vado, e quest’anno con il Roma City. Nel 2021, in Liguria, mettendo a referto 21 gol in 35 partite, ora chiudendo la stagione con 20 gol in 34 gare, in un girone completamente nuovo. Insomma, Luca Di Renzo non ha bisogno di periodi di ambientamento, il Ravenna se n’è accorto e l’ha preso per sé.