Home » Recanatese “di cristallo”: emergenza infortuni per i giallorossi

Recanatese “di cristallo”: emergenza infortuni per i giallorossi

Tanti infortuni illustri in casa Recanatese, è l’emergenza continua: sale il numero degli stop

Piove sul bagnato in casa Recanatese. Dopo le tre vittorie consecutive ottenute agli inizi del mese di ottobre, la Recanatese manca l’appuntamento con i tre punti da ben tre giornate.

I giallorossi sono reduci da due sconfitte, di cui una pesante con il Castelfidardo (l’ultima causa esonero dell’ex allenatore Filippi, ndr), ed un pareggio contro la Vigor Senigallia nel derby. Questo punto guadagnato potrebbe “confermare” l’allenatore della Juniores, Lorenzo Bilò, sulla panchina della prima squadra anche per la prossima sfida di domenica contro l’Isernia.

A preoccupare l’ambiente di Recanati, però, sono i copiosi infortuni occorsi dalle parti del ‘Nicola Tubaldi’ da inizio stagione. Dal grave infortunio in estate dell’eterna punta ex Cagliari, Federico Melchiorri, ma non solo: vari i problemi fisici riscontrati da tanti elementi della rosa.

Nell’ultima gara con la Vigor Senigallia, spiccava l’assenza del “Re Leone” Alessandro Sbaffo, uscito per un colpo alla testa contro il Castelfidardo, e l’uscita anzitempo dal campo, dell’ex Catania Giuseppe Bellusci, per la quale si attendono ancora i risultati degli esami strumentali.

Recanatese, è ufficialmente “emergenza infortuni”: senza top spazio ai più giovani

È una Recanatese ovviamente in difficoltà. L’avvento, seppur temporaneo, di Lorenzo Bilò sulla panchina giallorossa, sta portando all’esordio di alcuni ragazzi del settore giovanile, tra i quali l’attaccante 2007 Gaudieri e il centrocampista 2006 Ghergo.

In generale, chi era l’allenatore della Juniores giallorossa ora si sta affidando molto agli under che conosce bene, in una situazione che vede i giallorossi privati di alcuni dei migliori giocatori. Garanzie extra categoria come Bellusci, Melchiorri e Sbaffo sono out, e non solo loro. Anche l’ex Cesena Davide Mordini conferma il momento negativo dei giallorossi su questo fronte. “Dulcis in fundo”, non erano della gara di Senigallia neanche i centrocampisti Alfieri e Canonici, avendo dovuto subire un turno di stop obbligato per squalifica.

Pari con il Senigallia, Bilò all’esordio: “Un’ottima prestazione”

Il match tra Vigor Senigallia e Recanatese si è concluso a reti inviolate, con un punto a testa e poche emozioni al “Bianchelli.” Nonostante la determinazione dei padroni di casa, spesso poco incisivi in fase realizzativa, la Vigor ha cercato di conquistare i tre punti con grinta e un assalto finale che però non è riuscito a sfondare la difesa avversaria. La Recanatese ha mantenuto ordine e compattezza difensiva, evidenziando buone idee tattiche, pur restando poco incisiva in attacco.

L’allenatore della Recanatese Bilò, al suo esordio sulla panchina della prima squadra, soddisfatto per il pareggio, ha sottolineato l’importanza del punto conquistato a Senigallia. Ha elogiato lo spirito di squadra e la solidità mentale dei suoi giocatori, nonostante i pochi giorni di preparazione, definendo quella dei suoi una “meravigliosa prestazione” anche senza gol.