Home » Reggina, è il Capomaggio day: argentino atteso a Reggio nel pomeriggio

Reggina, è il Capomaggio day: argentino atteso a Reggio nel pomeriggio

Thiago Capomaggio

La Reggina si prepara a chiudere l’arrivo del classe 2000 Thiago Capomaggio

La Reggina e il difensore argentino Thiago Capomaggio: un matrimonio in vista. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, l’argentino classe 2000 dovrebbe raggiungere Reggio Calabria nel pomeriggio per iniziare ufficialmente la sua avventura in amaranto.

Il giocatore si è messo ampiamente in mostra nel Sant’Agata, club che si prepara a salutare. Il suo rendimento ha attirato tanti club di categoria superiore, ad avere la meglio però la Reggina, un grande club di Serie D per continuare al meglio la sua formazione.

L’argentino è l’ennesima scoperta di Danilo Quarto, intermediario dell’operazione e procuratore del classe 2000. Ora, l’occasione Reggio: Capomaggio sarà a breve un nuovo calciatore amaranto, una nuova esperienza per continuare ad accrescere il suo talento, in uno degli ambienti più formativi ed ambiziosi dell’intera categoria.

Quest’anno ha totalizzato cinque reti in 17 presenze, uno score fenomenale per un difensore centrale: dati che hanno ingolosito la squadra calabrese, vicina all’annuncio dell’accordo.

Thiago Capomaggio, la carriera del difensore goleador

Capomaggio arriva in Italia giovanissimo, all’età di appena 18 anni, prelevato dalla Stilese, squadra militante nell’Eccellenza calabrese. In patria cresce invece nelle giovanili del Defensores, club della 4 divisione argentina. In Italia amplia notevolmente il suo bagaglio tecnico grazie a diverse avventure tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Gioiese, Pro Dronero e Jesina. Nella stagione 2023/24 ecco l’arrivo in Sicilia al Città di Sant’Agata dove cresce ulteriormente, mostrando tutte le sue potenzialità.

Nonostante le notevoli difficoltà del club biancoazzurro negli ultimi mesi, Capomaggio sul campo ha sempre risposto presente, risultando spesso uno dei migliori in campo tra le fila dei suoi. Adesso una nuova avventura in club storico del calcio italiano come la Reggina.

Fonte: Facebook. Reggina 1914/Lillo D’Ascola