Reggina, ufficiale l’arrivo di Paolo Grillo: l’annuncio
L’annuncio arriva dai canali social del club siciliano: Grillo è un calciatore della Reggina
Paolo Grillo, attaccante di origini palermitane, passa ufficialmente dall’Akragas alla Reggina. Un nuovo attaccante quindi a disposizione di Bruno Trocini per lo scacchiere offensivo.
L’annuncio arriva dalla stessa società siciliana nel comunicato ufficiale: “La SSD Akragas annuncia ufficialmente la cessione a titolo definitivo di Paolo Grillo alla Reggina. La società esprime gratitudine per l’impegno e la dedizione dimostrati dal calciatore durante le due stagioni trascorse con la squadra, sottolineando le sue qualità non solo come atleta, ma anche come persona.
Prosegue, dando le motivazioni dell’addio dell’ormai ex biancazzurro: “La decisione di Grillo è stata influenzata da un’importante opportunità professionale ricevuta, ma anche dalle contestazioni che una parte della tifoseria gli ha rivolto. La società, riconoscendo l’importanza della nuova sfida per il giocatore, ha scelto di assecondare la sua richiesta, augurandogli il meglio per il futuro.
La Reggina potrà giovare di una nuova freccia offensiva per i propri attacco, cercando di portare più goal e migliorare il rendimento della squadra nella prima parte del 2025.
Reggina, la carriera di Grillo
Paolo Grillo è un calciatore italiano che ha costruito una carriera interessante, iniziata tra le file delle giovanili del Palermo e proseguita attraverso varie esperienze in squadre di Serie C e Serie D. Classe 1997, Grillo ha mostrato fin da giovane un talento particolare come esterno offensivo, grazie alla sua velocità, capacità di dribbling e una buona propensione al cross.
La svolta della sua carriera arriva con il trasferimento all’Akragas, squadra siciliana con la quale inizia a farsi notare. Durante il periodo trascorso ad Agrigento, Grillo diventa una pedina fondamentale nello scacchiere della squadra, dimostrando una crescita costante e attirando l’attenzione di club più blasonati. Il trasferimento alla Reggina rappresenta un passo significativo per Grillo. In una piazza importante, con ambizioni, Grillo avrà l’opportunità di confrontarsi con un contesto di alto livello e di dimostrare le sue qualità. Per la squadra calabrese, infatti, l’acquisto di un giocatore con esperienza nelle categorie inferiori e con una forte motivazione potrebbe rivelarsi una mossa vincente.