Primo Piano

Reggina, sondaggio per Adriano Montalto

L’esperta punta ha giocato in C con la Casertana nella scorsa stagione

La LFA Reggio Calabria (Reggina) vuole allestire una squadra in grado di poter vincere il campionato e starebbe pensando ad Adriano Montalto. La punta 36enne vanta diverse esperienze in Serie B e C e nel 2023-2024 ha vestito i colori della Casertana.

Si tratta per ora di un timido sondaggio che potrebbe trasformarsi più avanti in una vera e propria trattativa. Da capire le intenzioni del giocatore di scendere di categoria dopo i 12 gol e 4 assist con i campani.

Reggina, il curriculum di Montalto

Punta classe 1988, Adriano Montalto è finito nel mirino della Reggina. Cresciuto nel Messina, ha militato in diversi club giovanili prima della sua vera prima esperienza in Lega Pro con il Lecco. Al Martina Franca la stagione che gli ha permesso di ambire alla Serie B con 10 gol e 4 assist.

In cadetteria segnerà ben 20 reti con la Ternana nel 2017-2018 ma un brutto infortunio lo terrà fuori dai campi per quasi tutta la stagione successiva con la Cremonese. Una breve parentesi in C con il Bari prima della firma con la Reggina, con il quale segnerà 11 gol in 2 campionati in B. Gli ultimi due anni in Lega Pro con Reggiana e Casertana.

Published by
Redazione