Home » Reggina, contatti con Antonino Ragusa

Reggina, contatti con Antonino Ragusa

I calabresi interessati all’ex Serie A per rinforzare il reparto offensivo.

La Reggina ha intenzione di tornare grande e ha già messo i primi tasselli per un campionato di vertice nel quale proverà a essere la protagonista indiscussa. Dopo l’arrivo di Rosario Pergolizzi sulla panchina amaranto, è arrivato il momento di completare la rosa con innesti di qualità per la Serie D.

L’ultimo nome comparso sul taccuino del ds della Reggina è quello di Antonino Ragusa, attaccante classe 1990, che nell’ultima stagione ha giocato per il Messina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ci sarebbe stato un primo contatto tra Reggina e Ragusa, che ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2011-2012, segnando 11 reti in 34 presenze in Serie B.

Quest’ultimo rappresenterebbe un acquisto di grande valore per la categoria. Negli ultimi due anni, Ragusa ha giocato con il Messina, protagonista delle salvezze siciliane siglando gol decisivi, dopo aver militato in squadre di Serie A e B come Lecce, Brescia, Spezia, Sassuolo e Cesena.

In carriera Ragusa è già stato protagonista di alcune promozioni, le ultime con Lecce e Spezie dalla B alla A rispettivamente nella stagione 2021/22 e 2019/20, L’ingaggio del calciatore taorminese sarebbe sicuramente un lusso per il club amaranto.

reggina ragusa

Reggina, contatti con Antonino Ragusa

La chiamata della Reggina in Serie D ha fatto vacillare anche Antonino Ragusa che sembrerebbe essersi convinto a tornare in quella che è stata la sua casa nella stagione 2011-12. Inutile dire che prima di fare ulteriori passi avanti, il club dovrà valutare l’utilità del calciatore nel contesto tattico che vorrà sviluppare Pergolizzi.

D’altra parte il suo ingaggio rappresenterebbe un grandissimo investimento per la categoria e per la società amaranto. Il club, però, vuole riportare la città di Reggio Calabria in palcoscenici più prestigiosi e per farlo vuole allestire una squadra esperta e di grande qualità.