Girone D, rinviata la settima giornata: la nota
Il comunicato ufficiale: rinviate le partite dell’intero girone D a causa dell’allerta meteo rossa
Tutte le partite del girone D di Serie D, a eccezione di Prato-Pistoiese, sono state rinviate al 30 ottobre a causa dell’allerta rossa diramata dalla protezione civile. Dai tempi del Covid-19 non veniva rimandato in blocco un intero girone come sta succedendo ora.
Il comunicato ufficiale: “Il Dipartimento Interregionale, a seguito dell’allerta meteo rossa per criticità idraulica, riguardante diverse aree dell’Emilia Romagna, emessa dall’Arpae, dall’Agenzia per la Sicurezza territoriale e dalla Protezione Civile, estesa fino a mezzanotte di sabato 19 Ottobre, ha rinviato al 30 Ottobre tutte le partite della 7^ Giornata del Girone D, in programma sabato e domenica, ad eccezione di Prato-Pistoiese.“
Non solo le partite della prime squadre, ma hanno subito questa decisione anche le gare giovanili. Così il comunicato: “Rinviate anche tutte le partite che coinvolgono le squadre emiliane romagnole del Campionato Juniores Nazionale.“
L’intero girone si giocherà quindi il 30 ottobre, l’unica partita che si disputerà quindi sarà quella tra Prato e Pistoiese. La sfida tra la quinta e la quindicesima in campionato prenderà atto regolarmente domenica 20 ottobre alle 15:00.
Prato-Pistoiese, la gara di domenica
Come detto quindi Prato-Pistoiese sarà l’unica partita del girone D di Serie D che verrà giocata regolarmente domenica alle 15. La gara vedrà affrontarsi quindi la quinta in classifica contro la quindicesima.
Allo stadio “Lungobisenzio” sarà quindi la Pistoiese la favorita vista la posizione in classific. Sono solo 7 i punti che distanziano i toscani dalla vetta del girone D occupata momentaneamente dal Tau Altopascio con 18 punti