Home » Adesso è ufficiale: Spider-Man Ripa torna alla Battipagliese

Adesso è ufficiale: Spider-Man Ripa torna alla Battipagliese

L’attaccante ex Campobasso, Francesco Ripa torna dopo più di vent’anni alla Battipagliese

La Battipagliese cala il colpo. In vista del prossimo campionato d’Eccellenza, i campani hanno riabbracciato l’esperto attaccante Francesco Ripa, che solo qualche mese fa era nella rosa del Campobasso, club poi promosso in Serie C.

Per Ripa è un ritorno a casa. L’ex attaccante di Catania e Juve Stabia è infatti nato e cresciuto a Battipaglia, dove ha mosso i primi passi calcistici proprio nella Battipagliese, squadra nella quale ha esordito in Serie D nel lontano 2002.

Soprannominato Spider-Man, Ripa ha vestito diverse maglie in carriera, sempre tra la Serie C1 e la Serie C2, tra cui quelle di Catania, Como, Picerno e Juve Stabia. Nella sua carriera ha raccolto 438 presenze, mettendo a segno 172 reti, numeri che testimoniano la sua grande esperienza e il suo fiuto per il gol.

La Battipagliese, nelle ultime settimane, è stata molto attiva sul mercato. Sono arrivati in terra campana diversi importanti innesti che stanno costituendo un organico che sicuramente lotterà per le prime posizioni della classifica.

Ripa è un nuovo calciatore della Battipagliese: il comunicato ufficiale

Francesco Ripa è dunque un nuovo calciatore della Battipagliese, la società bianconera ha comunicato l’acquisto dell’attaccante con un comunicato ufficiale publicato sui propri profili social ufficiali:

𝐒𝐏𝐈𝐃𝐄𝐑𝐌𝐀𝐍 𝐄’ 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐀 𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐏𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀 

Nato a Battipaglia il 05-11-1985, Francesco “Ciccio” Ripa ha esordito nel 2002 con la maglia della Battipagliese in serie D rimanendoci per due stagioni prima di passare al Potenza (C2) e per cinque stagioni consecutive al Sorrento (due stagioni in D, una in C2 e due in C1). Passa, poi, alla Pro Patria per due stagioni (C2 e C1), due stagioni anche alla Nocerina (C1) con un intermezzo a Como (C1). La sua carriera prosegue tra L’Aquila (C1), Arzanese (C1), tre anni consecutivi con la Juve Stabia (serie C), poi Catania (serie C), due anni alla Sicula Leonzio (serie C), Picerno (serie C), Castelnuovo Vomano (serie D), Sorrento (serie D) e nella passata stagione ha giocato a Campobasso (serie D). Ripa ha collezionato 438 presenze e 172 reti in tutta la sua carriera