Virtus Francavilla, accordo chiuso con Rogazzo
L’ex Team Altamura, Antonio Rogazzo, è pronto a iniziare una nuova avventura con la Virtus Francavilla
Accordo chiuso tra Antonio Rogazzo e la Virtus Francavilla. Manca solo l’ufficialità ma sembrerebbe lui il successore dell’esonerato Ginestra. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’allenatore domani, venerdì 27 dicembre, sarà a Francavilla e il 28 dirigerà il primo allenamento in biancazzurro.
Nelle ultime ore si è definita la trattativa tra il presidente Magrì e l’allenatore ex Nola e Team Altamura. La società nei giorni antecedenti aveva indagato anche il profilo di Giovanni Ferraro, con cui non si è riuscito però a trovare un accordo dopo i primi colloqui.
L’allenatore classe 1973, per un lungo periodo vice di Fabio Cannavaro ai tempi del TJ Quanjian in Cina, cercherà di ridare un’identità alla squadra biancazzurra, dopo essere scivolata al sesto posto nel giro delle ultime quattro giornate. Le sconfitte negli scontri diretti, prima con Nocerina, e poi con il Matera, hanno portato non poco malumore all’interno dell’ambiente.
La situazione in termini di classifica è tutt’altro che critica – tra il primo posto occupato dalla Nocerina (34), e il sesto occupato dalla Virtus (31), ballano solo tre punti. La preoccupazione della società però, la intravede attraverso la difficoltà di questo girone, dove troviamo al termine del girone d’andata, ben sei squadre pronte a darsi battaglia per il titolo e a contendersi un posto per la Serie C.
Antonio Ragazzo, la carriera
Come già anticipato, l’allenatore campano è stato per molto tempo il vice di Fabio Cannavaro. In coppia con l’ex campione del mondo ha allenato Nocerina u-19, Arzanese, e più di un’esperienza all’estero con Al-Nassr e TJ Quanjian.
Successivamente l’allenatore si mette in proprio e dopo l’esperienza alla guida dell’under 19 del Taranto, viene ingaggiato dal Nola, la quale la allenerà per una decina di partite prima dell’esonero. Nella stessa stagione, firma a febbraio con il Team Altamura, ottenendo una media di 1,7 punti a partita, e guidando la squadra verso un sesto posto nel Girone H di Serie D valevole per la qualificazione ai play-off.