Home » Fabbrini: “Mai pensato di lasciare la Samb, pronto per dare il mio contributo in campo”

Fabbrini: “Mai pensato di lasciare la Samb, pronto per dare il mio contributo in campo”

Le parole del numero dieci della Sambenedettese, Diego Fabbrini, ai microfoni della trasmissione “Pianeta Samb”, in onda su Radio Azzurra.

L’attaccante rossoblù sembra essersi lasciato alle spalle l’infortunio alla coscia sinistra, il quale l’ha costretto per due settimane ai box, e da questa domenica tornerà a essere a disposizione del suo allenatore, Ottavio Palladini.

In settimana Fabbrini è stato ospite della trasmissione “Pianeta Samb”, nella quale ha rilasciato diverse dichiarazioni e lanciato la sfida al Castelfidardo, prossima avversaria dei rossoblù: “Sarà una partita molto difficile, contro una squadra in forte crescita che nell’ultimo periodo sta facendo molto bene. Servirà il massimo impegno e la concentrazione da parte di tutti”.

“Per la vittoria fuori dal “Riviera” è solo una questione di tempo, le partite sono fatte di episodi, e non sempre possono girare a tuo favore. Ad Ascoli e a Notaresco abbiamo fatto molta fatica, ma la squadra sta crescendo. Sappiamo di avere una grande chance questa settimana, ovvero quella di affrontare tre squadre sulla carta abbordabili, ma non ci pensiamo, in Serie D, ogni squadra può dare filo da torcere”.

Fabbrini: “Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza”

Nella scorsa estate era trapelata la possibilità di lasciare il club per Diego Fabbrini ma, data la validità del contratto anche per questa stagione, ha deciso di rimanere in rossoblù: “Non ho mai avuto dubbi sulla mia volontà di restare a San Benedetto. L’anno scorso ho pagato una scarsa condizione, ma ora sto bene e voglio aiutare i miei compagni di squadra a centrare il massimo obiettivo”.

Riguardo il rapporto con Palladini: “Parliamo di un grande allenatore e di un ottimo gestore. Io mi sento pronto, ma sarà lui a decidere se scenderò in campo domenica”. Diego Fabbrini ha anche definito il suo rapporto con l’ambiente Samb e la sua voglia di far bene con questa maglia: “Qui il calcio è come una religione, le pressioni derivano dalle grandi aspettative che ripongono in noi. Sappiamo che dobbiamo fare bene, e tutto questo lo useremo come stimolo”.

Critiche per Eusepi, Fabbrini: “Sta facendo bene, è tranquillo”

Nonostante i quattro gol segnati fino a questo momento, di cui tre su rigore, l’attaccante Umberto Eusepi si trova al centro di qualche critica da parte dei suoi tifosi. Il numero dieci della Samb si è espresso anche a tal proposito: “Con Umberto siamo molto amici. Non serve ribadire la forza del calciatore, lo dimostra la sua carriera. Ha segnato quattro gol, è il nostro capitano e lo vedo tranquillo”.

Sembra dunque chiara la volontà del fantasista rossoblù di riprendere in mano la squadra e la fiducia dei suoi tifosi. Il calciatore punta fortemente alla convocazione per la prossima trasferta in programma domenica alle 15:00 al “Gabbanelli”. Come già detto prima, un pezzo di Serie C, passa anche da questa settimana.